febbre alta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

febbre alta

Messaggio da laserenissima » gio lug 14, 2011 10:51 am

ragazze sono nel panico...
la mia bimba di 8 mesi ha la febbre alta da martedì notte. Si aggira sempre su 38.5, abbiamo toccato anche 39.1
Le sto dando le suppostine di tachipirina, la febbre cala ma per poco tempo. Dopo un paio di ore inizia a salire di nuovo. Lei sta abbastanza bene, è ovviamente un pò più moscia del solito e non vuole mangiare.
Ho chiamato la pediatra, è in ferie :testata:
La sostituta viene a visitarla a casa più tardi e mi ha consigliato di fare le analisi delle urine.

E' la prima febbre e mi sento così incapace...
Perchè la febbre non si abbassa?


asolina

Messaggio da asolina » gio lug 14, 2011 10:59 am

da martedì non è tantissimo, e nemmeno tanto alta fidati (nunu tocca i 41 e 5)
tienila scoperta e al fresco se riesci, impacchi di acqua fresca.
se vedi che sale ancora un bel bagno fresco, non freddo per non farle avere uno sbalzo troppo brusco, in salita e discesa la febbre deve calare o crescere piano.
dalle la tachi ogni 6 ore supposte da 125 son più veloci le medicine date per via rettale e sublinguale.
potrebbe essere anche sesta malattia, dà febbre alta al terzo giorno, quindi domani scende e cominciano i puntini su tronco e viso, nulla di grave credimi.
per l'esame delle urine è sempre bene farlo se si sospetta qualcosa, è di prassi nei lattanti ;)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 14, 2011 11:02 am

Se non ci sono altri sintomi è possibile che sia anche un'esantematica, come la sesta malattia, in cui c'è praticamente solo febbre alta, anche se in genere di più, e fa molta fatica a scendere proprio per il tipo di malattia, per 3-4 giorni, poi sparisce e compare l'esantema caratteristico.

Poi appunto anche le infezioni urinarie possono dare febbre così.

Ma anche normali virus di stagione, tanto più con questo caldo.

La tieni svestita, vero?
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » gio lug 14, 2011 11:06 am

sesta malattia? uff...io avevo pensato ad un colpo di calore oppure ad uno sbalzo termico dovuto al condizionatore (domenica siamo stati ad un battesimo con aria condizionata a go go).
la tachi supposta gliela do più o meno ogni 5 ore (c'è scritto sul foglietto) però si abbassa per poco tempo.
Domani faccio le analisi...anche se riuscire a raccogliere le urine in quel sacchetto è un'impresa titanica.
voi ci siete mai riuscite??
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 14, 2011 11:08 am

pulisci bene e asciuga la parte c'è scritto cmq come fare. lascia il sacchetto per non più di un'ora, quindi armati di pazienza e sacchetti.
lascia l'angolo finale fuori dal pannolino così vedi se è pieno. dalle tanto da bere.
vai di seno oppure succhi. conserva in frigo se non lo porti subito in laboratorio.
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » gio lug 14, 2011 11:11 am

grazie asolina, ci ho già provato una volta ma la parte che dovrebbe aderire non aderiva, ecco..perciò pipì dovunque tranne nel sacchetto.
Ci riprovo..

Sheireh, la lascio solo con il body.
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 14, 2011 11:13 am

devi attaccare bene alle labbra, allarga quel poco e fai aderire,non preoccuparti di farle male (mi hanno addestrata bene in ospedale ;) )
puoi lasciarla anche senza il body
laserenissima
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:22 pm

Messaggio da laserenissima » gio lug 14, 2011 11:23 am

grazie :bacio:

che brutto quando i propri cuccioli stanno male....:(
Rispondi