prassi per parto cesareo: domanda tecnica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar lug 12, 2011 5:26 pm

lenina ha scritto:purtroppo in campania la percentuale di tagli è altissima.
Parliamo del 60% in media.
Con picchi del 78% in alcune cliniche private

nel tuo caso visto che si spera in un parto veloce tentare un'induzione senza nessun segnale effettivamente non è consigliabile.
sapevo che c'erano zone con il "cesareo facile", ma onestamente mi auguravo che non fossero questi i numeri e soprattutto che ci fossero sempre alla base dei motivi clinici valutati in maniera differente rispetto ad altre zone, anche perchè volendo fare un mero discorso economico alla Sanità un cesareo costa molto di più di un parto naturale quindi certi numeri non trovano a mio avviso giustificazione neppure nella "privatizzazione" e allora perchè???


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar lug 12, 2011 5:31 pm

lenina ha scritto:Sai se vivi dove il parto normale è ormai il cesareo perdi magari anche il senso della naturalità e finisci per viverla così, se non ci soffre è meglio.
Effettivamente, quando ho raccontato ad un'amica campana la mia vicenda e in particolare il fatto che dopo il ricovero alla 36+1 avevamo fissato il cesareo a 37 e poi annullato mi ha chiesto in maniera assolutamente tranquilla: "ma perchè ormai eri a termine :occhiodibue: "
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 12, 2011 5:46 pm

PULCINO07 ha scritto:volendo fare un mero discorso economico alla Sanità un cesareo costa molto di più di un parto naturale quindi certi numeri non trovano a mio avviso giustificazione neppure nella "privatizzazione" e allora perchè???
Proprio per questo, perché gli ospedali prendono più soldi dallo stato dichiarando un cesareo e anche chi lavora privatamente.
Rispondi