Nuova vita (magari)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio lug 14, 2011 1:49 pm

Jersey ha scritto:
Non ci sono solo questi tipi di sofferenze.
I bambini non sono scemi, capiscono quando una persona li ama e quando una persona sta con loro solo per dovere....lo sentono, soffrono e, purtroppo, non lo dicono mai.
questo lo quoto moltissimo, l'ho visto ancora di recente riguardo una persona cui voglio tantissimo bene e di cui conosco la storia in modo approndondito


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio lug 14, 2011 3:50 pm

arianna ha scritto:eIn contemporanea sto pregando tutti gli dei, il che è grave dato che sono atea, perchè lui disconosca il figlio perchè un conto è fingere di fare il padre, un altro è farlo. Sembrerò cattiva, ma credetemi sono anche troppo buona, come in tanti mi hanno detto.

scusa ma a me sembri esagerata!
arrivo fino a qui e leggo questo e mi chiedo...è davvero così pessimo questo padre da desiderare che disconosca il figlio o addirittura da voler scappare in costa rica? è un violento? è un alcolizzato e/o drogato? il tuo bambino si trova in pericolo quando sta con lui? lo maltratta? lo picchia?
e ancora mi chiedo...a tuo figlio piace stare con suo padre?
ci sta volentieri?

e che male c'è se gioca a nintendo quando sta con lui?

mio figlio ci gioca tutti i giorni un pochettino, non vedo il problema scusami eh

bisogna pensare al benessere del bambino, solo ed esclusivamente a quello
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio lug 14, 2011 3:55 pm

MariannaMJ ha scritto:ma io non ho mica capito che il padre NON ama questo bimbo. semplicemente che Arianna non condivide alcune scelte educative.
e che ha scelto il papà di vederlo. d'altronde qui non c'è neanche stata una minima convivenza forzata, come famiglia intendo.

anche io l'ho intesa così
ma forse ho capito male
losbanos

Messaggio da losbanos » gio lug 14, 2011 4:01 pm

Scilla ha scritto:anche io l'ho intesa così
ma forse ho capito male
come ho detto in precedenza lui si è sempre fregato del piccolo, non lo veniva mai a trovare nemmeno quando stavamo insieme, la sera dopo cena preferiva uscire con i suoi amici, andare a bere una birra, giocare a biliardo, a cena fuori, ma da noi non si degnava nemmeno, molte volte è venuto nel mio paese per portare la bicicletta a mettere a posto e non è mai passato una volta a salutarci. Lorenzo ha avuto molte volte la febbre alta, veniva giusto 20 minuti il sabato pomeriggio e andava via. E poi come gia ho detto quando stavamo insieme non ci giocava e se lo faceva era perchè lo avevo rincalzato io! (cit.)

direi che se il suo comportamento finora è stato questo, voglia di fare il padre ne ha poca
Jersey

Messaggio da Jersey » gio lug 14, 2011 4:50 pm

MariannaMJ ha scritto:ma io non ho mica capito che il padre NON ama questo bimbo. semplicemente che Arianna non condivide alcune scelte educative.
e che ha scelto il papà di vederlo. d'altronde qui non c'è neanche stata una minima convivenza forzata, come famiglia intendo.
Scilla ha scritto:scusa ma a me sembri esagerata!....
e che male c'è se gioca a nintendo quando sta con lui?

mio figlio ci gioca tutti i giorni un pochettino, non vedo il problema scusami eh

bisogna pensare al benessere del bambino, solo ed esclusivamente a quello
Vi ha già risposto Los, però a me sembra che avete letto solo la parte del Nintendo.
Quest'uomo, se così si può chiamare, voleva farla abortire o, al massimo, dare il bambino in adozione.
Non lo considera, non lo va a trovare e non si preoccupa della sua salute.

Ma uno deve per forza picchiarli i bambini per essere un cattivo genitore????
losbanos ha scritto:questo lo quoto moltissimo, l'ho visto ancora di recente riguardo una persona cui voglio tantissimo bene e di cui conosco la storia in modo approndondito
Mi spiace.... :marika: :marika:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio lug 14, 2011 4:59 pm

se ha riconosciuto il figlio, se si occupa di lui il martedì+week end alterni e se ha deciso di fare questo per sua libera scelta, nonostante l'avvio duro subito dopo la nascita, sinceramente tutto questo NON amore non ce lo vedo.

è chiaro che se i "primi tempi" furono di NON convivenza per mille motivi, di fatto la coppia ha vissuto un disagio sfociato poi nella separazione.
di sicuro il papà viveva all'epoca viveva un malessere comportandosi così, ma parliamo di 5 anni fa.

sul giocarci insieme...oh scusate ma che c'entra?! anche io ci gioco molto meno di mio marito con Aurora, ma mette in dubbio il mio amore per lei?? ma perchè sono poco giocherellona in generale.

un mio amico non ha MAI cambiato il pannolino al figlio di quasi 3 anni e se capita che adesso fa la cacca neanche lo pulisce (a detta sua vomiterebbe, a detta mia è un pò paraculo e lavativo), ma mette questo in dubbio l'amore per un figlio?

ho capito che i primi tempi sono stati duri e che il papà possa aver avuto un momento decisamente GIU', ma non glielo rinfaccerei di continuo.

capisco che Arianna ci stia male,posso solo immaginare l'odio, ma non dare al papà nessun credito ADESSO è fuori dalla mia comprensione - per i fatti riportati eh, perchè ADESSO, al di là del nintendo, non mi sembra ci siano gravi indizi per dire che il papà "tratta a sufficienza il bambino e il bambino ne risente"

poi oh, io lui non lo conosco mica nè posso difenderlo a spada tratta.
ma assodato che ormai fa parte della vita del bimbo, non vedo perchè non mettere una pietra sopra al passato (il che non vuol dire perdonare, semplicemente accantonare l'astio) per il bene del piccolo.

se poi mi dite che Lorenzo mamma mia quanto sta male ogni volta che va dal padre beh è un altro conto.
ma non ho capito che la situazione è questa.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio lug 14, 2011 5:01 pm

Jersey ha scritto:Quest'uomo, se così si può chiamare, voleva farla abortire o, al massimo, dare il bambino in adozione.
Non lo considera, non lo va a trovare e non si preoccupa della sua salute.
ma adesso non si preoccupa della sua salute? perchè la frase citata da Los si riferisce all'inizio della paternità.

e sul resto, credo che riconoscendo spontaneamente il bambino si siano fatti dei notevoli passi avanti rispetto alla "proposta" di un aborto. o no?
losbanos

Messaggio da losbanos » gio lug 14, 2011 5:08 pm

A me pare di aver capito una cosa: per 5 anni questo padre non si è mai interessato del figlio, ora che la sua ex compagna ha una storia importante con una persona che ama il bambino si vuol riscoprire padre
Io non dico che non debba averne la possibilità, ci mancherebbe altro! Non è mai troppo tardi per rimediare ai propri errori. Però che lo faccia perché veramente ha capito di aver sbagliato a fregarsene, e non per ripicca o astio verso la ex o il suo nuovo compagno
Rispondi