l'elettroencefalogramma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar lug 12, 2011 2:50 pm

per ora lo sto lasciando tranquillo e non sta dormendo tanto ...si è svegliato alle sette stamattina e mentre andavamo dalla psicomotricista a differenza del solito ha dormito solo mezz'ora ma sta in modalità "peste"..io ho pensato di portarlo al mare sia a pomeriggio che domani mattina sul presto lì si stanca e rilassa allo stesso tempo facilitando l' addormentamento...e poi ho pensato di dirgli che andremo a giocare con i dottori veri e con gli strumenti veri dato che il suo gioco preferito è quello del dottore...


Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar lug 12, 2011 2:52 pm

marcellotta ha scritto:Ne ho un bruttissimo ricordo. mia figlia aveva due anni.
a parte pianti e disperazione per farsi mettere la cuffietta, si è addormentata guardando dei video che mi ero portata dietro.
ce la farete!
quindi si tratta di una cuffietta...bene...dirgli che è un cappellino speciale dite sia sbagliato lui adora i cappellini...
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar lug 12, 2011 2:53 pm

nove ha scritto:Io l'ho fatto a Marco, aveva 4 anni.
Presi appuntamento nel pomeriggio, lui a quel tempo faceva sempre il sonnellino alla materna; lo alzai alla solita ora, senza sottrargli ore di sonno. Non lo mandai all'asilo e non gi feci fare riposini pomeridiani. Alle 16.45 entrai in sala, lo misero sul lettino, io ero sulla poltrona accanto e gli tenevo la mano. Lui era divertito dalla cuffietta! Il medico smorzo tutte le luci con tendoni opachi e via, si addormentò.

Tu conosci tuo figlio e gli orari che ha, se è possibile scegli un orario in cui dorme facilmente. Se proprio non è possibile, sveglialo un'ora o due prima, ma non di più, rischi di stancarlo troppo. E soprattutto, spiegagli dove andate, che dovrà dormire con una cuffietta in testa su un lettino apposta per lui,e stai tranquilla. Se sei agitata peggiori le cose. Io ero un po' in ansia, mio figlio non ha mai dormito facilmente e credevo che avrebbe dato problemi, invece è stato bravissimo.
sono in ansia anch'io per lo stesso motivo...
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar lug 12, 2011 3:28 pm

Giusy79 ha scritto:quindi si tratta di una cuffietta...bene...dirgli che è un cappellino speciale dite sia sbagliato lui adora i cappellini...
era una cuffia in un materiale simil silicone che cingeva anche il mento.
a questa cuffietta venivano poi attaccati degli elettrodi.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar lug 12, 2011 3:51 pm

Giusy79 ha scritto:sono in ansia anch'io per lo stesso motivo...
VA bene, dai tranquilla, magari ti sorprende!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer lug 13, 2011 5:43 am

Eccomi qua, operazione "tienilo sveglio" incominciata... :ok: ieri sera si è divertito da matti al mare e si è addormentato presto:le nove...ora Carlo l'ha portato fuori a quest'ora penseranno che è un maniaco :ola: ma non c'era altra soluzione...in compenso l'unico che doveva dormire ovvero il piccolo Leo è sveglio come un grillo... :fing:
asolina

Messaggio da asolina » mer lug 13, 2011 10:07 am

oh, aspettiamo qua noi eh! :ok:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer lug 13, 2011 11:15 am

niente di fatto.. :red: :red: :red: sembrava stesse andando bene e poi si è distratto ha cominciato a cantare e a muoversi...così la tecnica ha detto che sti neuropsichiatri la devono smettere di prescrivere quest'esame così complesso come se fosse un esame del sangue..e che il dottore ne dovrà fare a meno :ola: io però mi sento un po' avvilita mi consola che Ale sta benissimo e appen ausciti di là si è addormentato in macchina :sticazzi:
Rispondi