Per me mangia troppo..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven lug 08, 2011 10:04 pm

valedirimini ha scritto:la penso anche io così ale dopo che ha pranzato e noi stiamo ancora mangiando vuole rimettersi a tavola e mangia ancora!
Non fissiamoci con bambini di 1 anno che sono o che diventeranno obesi, mi sembra un po' presto no?
Evita merendine, biscotti e magari cose troppo zuccherate ( che poi ogni tanto sono un giusto contentino) e vai avanti per la tua strada!
Un bacio
Non sono le verdure o i frutti che mi preoccupo, è che pasta e pane li ha praticamente sempre in mano quando è a tavola con noi. E se no sono urla. Anch'io mi sforzo di non considerare peso e obesità, fidandomi piuttosto di lei sia nel tanto che nel poco, pero' sai, non posso fare a meno di chiedermi se le faccia bene. Di zuccheri l'unica cosa che prende sono 2 biscotti secchi al mattino mentre noi facciamo colazione e dopo che ha mangiato al seno. Per lo stesso discorso degli altri pasti. Altrimenti ci vede mangiare e protesta. Poi ha assaggiato 3 volte il gelato o le fragole con la panna e basta.


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven lug 08, 2011 10:12 pm

ziaco ha scritto:Si autoregolano, e poi vanno a periodi.
Io cmq ho preferito che i pasti li facesse con noi.
Quindi dsa mamma degenere qualesono, si pranza alle 14 e si cena alle 20.30.
Ho sempre pensato che avrei fatto così anch'io..E' che poi viene tardissimo per lei,spesso alle 20.30 quando io arrivo a casa lei sta già piangiucchiando per il sonno, pero' mi vede e allora vuole fermarsi a tavola con noi.Tra un morso e un boccone si perde via,ma di solito entro la fine della cena il papi la porta a letto mentre io riordino. Percio' mi fa comodo che mia mamma le dia cena, loro mangiano alle 19, mettiamo pure che gliela diano un po prima, comunque se si addormenta prima che io arrivi a casa sono sicura che ha mangiato. A mezzogiorno è un po' peggio perchè solitamente arrivo a casa alle 12.30 mangiamo e per le 15 esco di nuovo. Quindi da sola non riesco a far si che mangiamo tutti, metterla a letto (se ci sono io dorme solo ed esclusivamente appiccicata a me), riordinare..in 2 ore e mezza è impossibile. Almeno per me :red:
Rispondi