sandaletti aperti nel tallone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 08, 2011 9:36 am

mammangi ha scritto:e invece a noi due anni fa un fisiatra del Gaslini ci ha detto che mai e poi mai il piede deve stare nudo. eravamo lì per il piede piatto di Robi e ci ha detto che il piede deve essere sempre contenuto o da scarpe o da ciabatte ma mai libero altrimenti si allarga al suolo.
Se fosse così, sarebbe bello sapere come mai la natura non ci ha dotati di scarpe ai piedi fin dalla nascita, no?

Che poi sia vero che i nostri pavimenti lisci non siano il massimo per il piede, si sa, l'importante sarebbe appunto poterli mandare liberi anche nell'erba, sulla sabbia, ecc.
Ma di certo meglio nudi sul pavimento che con le scarpe ai piedi per tutto il tempo.


mammangi

Messaggio da mammangi » ven lug 08, 2011 10:31 am

ma si infatti mica ha convinto nemmeno me...anzi ha anche detto che l'unico terreno consentito a piedi nudi è l'erba...si falli camminare tu i bimbi tra rametti e sassolini...

magari scopriremo che è uno di quei medici senza laurea... :-)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 08, 2011 10:50 am

mammangi ha scritto:si falli camminare tu i bimbi tra rametti e sassolini...
Al nido lo fanno :ghgh:
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven lug 08, 2011 11:29 am

Io cammino sempre scalza, a casa e in terrazza pure.
Infilo le scarpe solo x uscire, e mio figlio uguale (ovviamente).
Al nido finchè era piccolo lo lasciavo con le calze antiscivolo (come faccio in casa d'inverno) poi ho sempre scelto scarpe chiuse anche se leggere.
Qst'anno per andare al mare (ma solo là) gli ho preso qlli aperti anche dietro, ma ora ha due anni, sa saltare, e i piedi li poggia correttamente.
Ad ogni modo il consiglio migliore che t do e che da danzatrice mi sento di darti in tutta sicurezza, è di lasciarlo scalzo piu possibile.

Mary
Rispondi