Parto in casa e distanza ospedale?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar lug 12, 2011 3:48 pm

Leggo solo oggi.

Ti dicevo della consulente LLL solo perché magari lei ha dei contatti.

Poi ho un'amica ostetrica a Firenze che fa partorire in casa, vuoi il suo contatto? Magari lei ha dei nomi in zona.


Ila, sono cambiate un sacco di cose da quando è nato richi.
Sto leggendo diverse storie di parti in casa, già immagino la situazione, questa casa me lo permetterebbe perfettamente.
Fede è scettico.
La comodità della clinica ha cmq il suo fascino.
Ma quello che è certo, è che aspetterò almeno un paio d'anni per una nuova gravidanza perché voglio provarci, consapevole di poterlo fare


Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer lug 13, 2011 11:44 am

She, secondo me sarebbe da trovare una soluzione al lato economico e procedere col parto in casa, anche se in famiglia la prenderebbero come sappiamo... Per quel che vale, io ti darò tutto il mio supporto col parentame e, potendo, verrei anche a darti una mano se ce ne fosse bisogno, se Sofia per allora non avesse due mesi...
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer lug 13, 2011 1:39 pm

approvo la scelta, ti auguro di riuscire a realizzare questo desiderio!
Io, al 9 mese di gravidanza ho fatto conoscenza per puro caso con 3 duole e i loro racconti positivi mi stavano facendo venir voglia di partorire a casa. Però il tempo era ristretto per organizzare la cosa e prepararmi adeguatamente ed essendo il primo figlio alla fine ho optato per un ospedale piccolo dove sostengono il parto naturale.

Per un secondo figlio chissà...

Comunque ho conosciuto tante donne che hanno partorito in casa e hanno avuto dei parti meravigliosi, vissuti con estrema partecipazione ed emozione. Mentre, guarda a caso, pochissime amiche che hanno partorito in ospedale hanno avuto un parto totalmente naturale!

tienici aggiornate!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 13, 2011 5:42 pm

Kitiara ha scritto:She, secondo me sarebbe da trovare una soluzione al lato economico e procedere col parto in casa, anche se in famiglia la prenderebbero come sappiamo...
A mia mamma ne ho già parlato e come previsto mi ha preso per scema.

Ora attendo di parlare un po' in giro con chi di dovere e poi mi giocherò la "carta nonno"... che secondo me è più comprensivo e aperto.
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » gio lug 14, 2011 9:03 am

Ti auguro di cuore di riuscire a partorire a casa...non ti preoccupare dei commenti, tu insisti con il nonno che è sicuramente più vulnerabile e corruttibile :fing:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio lug 14, 2011 12:07 pm

Io non ci penserei, non almeno per come è strutturata la nostra sanità.

In Olanda è molto comune, mi diceva il pediatra in ospedale quando ho partorito, ma hanno praticamente un'ambulanza parcheggiata sotto casa per le eventualità.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio lug 14, 2011 12:08 pm

Naturalmene è il mio punto di vista, ma non critico la tua scelta, che sicuramente è consapevole ed informata.
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » sab lug 16, 2011 11:35 am

Sheireh ha scritto:A mia mamma ne ho già parlato e come previsto mi ha preso per scema.

Ora attendo di parlare un po' in giro con chi di dovere e poi mi giocherò la "carta nonno"... che secondo me è più comprensivo e aperto.
Mah, alla fine hai l'ostetrica che viene a casa, non è che partorisci da sola, il personale sanitario ti segue... Per il super nonno occhi dolci e via :ok:
Rispondi