solletico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 05, 2011 2:08 pm

Di per sé arriva dopo, come la sensazione di prurito, poi ogni bimbo è a sé anche in questo.


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar lug 05, 2011 2:25 pm

bubina ha scritto:comunque sei diabolica, mi ricordi mia sorella (più grande di me di 7 anni) che si divertiva a farmi il solletico fino a farmi soffocare dal ridere, un incubo!!!!
ahahahah ma no! mica la voglio torturare, ma mi sembra strano che se le faccio il solletico mi guarda come se fossi matta :cisssss:
Sheireh ha scritto:Di per sé arriva dopo, come la sensazione di prurito, poi ogni bimbo è a sé anche in questo.
per il momento ride (la risata proprio ce l'ha da poche settimane) solo quando la spernacchio sulla pancia e sul collo, ma non se provo a farle il solletico.

in realtà è che mi piace troppo sentirla ridere :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar lug 05, 2011 2:39 pm

Jacopuzza si scocona proprio, come lo tocco sul fianco o sulla pancia, per non parlare dei baci, ride come un pazzo.
Ma lo fa da quando aveva un mese eh, infatti mi sembrava un alieno, will non era così :occhiodibue:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar lug 05, 2011 3:46 pm

Anche Samuele lo soffre da sempre!
Basta sfiorarlo che si contorce come una anguilla e sorride!!
Adesso inizia anche con le risate quando lo spupazzo di baci...
:-)
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar lug 05, 2011 3:51 pm

chiccha ha scritto:Jacopuzza si scocona proprio, come lo tocco sul fianco o sulla pancia, per non parlare dei baci, ride come un pazzo.
Ma lo fa da quando aveva un mese eh, infatti mi sembrava un alieno, will non era così
Matilde no!! se la sbaciucchio nei punti giusti e se è in vena allora ride, ma si vede che non soffre il solletico
Marialisa ha scritto:Anche Samuele lo soffre da sempre!
Basta sfiorarlo che si contorce come una anguilla e sorride!!
Adesso inizia anche con le risate quando lo spupazzo di baci...
:-)
è vero che è spettacolare sentirli ridere?
io la mangerei di baci continuamente solo per sentirla ridere :ola:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar lug 05, 2011 10:22 pm

Io ricordo che odiavo mia madre quando mi immobilizzava sul letto e mi faceva il solletico
la odiavo proprio!
i piccoli ridono, ma non è detto che faccia poi cosi piacere ahhaha
Manu si, sorrideva se facevo le pernacchie sulla pancia, ma il vero e proprio solletico (ascelle sopratutto) mi pare sia arrivato intorno all'anno!!!

i piedi no, gli faccio i massaggini da sempre!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar lug 05, 2011 10:34 pm

PaolaG ha scritto:Io ricordo che odiavo mia madre quando mi immobilizzava sul letto e mi faceva il solletico
la odiavo proprio!
i piccoli ridono, ma non è detto che faccia poi cosi piacere ahhaha
Manu si, sorrideva se facevo le pernacchie sulla pancia, ma il vero e proprio solletico (ascelle sopratutto) mi pare sia arrivato intorno all'anno!!!

i piedi no, gli faccio i massaggini da sempre!
io non soffro il solletico quindi non posso capire
ma il mio compagno ride solo se avvicino le mani alla pancia e in effetti non deve essere proprio piacevole essere costretti a ridere :ehehe:

volevo solo capire se il solletico lo devi avere da subito o se magari arriva anche dopo. Siamo ancora in tempo :ehehe:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar lug 05, 2011 11:31 pm

Sheireh ha scritto:Di per sé arriva dopo, come la sensazione di prurito, poi ogni bimbo è a sé anche in questo.
Si, infatti, sapevo che queste sensazioni dipendono dal sistema nervoso periferico e ei neonati non è ancora completamente formato.

Nell'esperienza di mamma il primo non ne ha provato fino a un bel po' avanti, ma il piccolo si sbellica praticamente da sempre.......io gli mordicchio i piedini e ride, sulle gambine, sotto il mento, le ascelle...Ovunque!!!!

Concordo, è uno spettacolo!!!!!
Rispondi