è normale avere paura..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

è normale avere paura..

Messaggio da acqualimpida » lun lug 04, 2011 6:20 pm

..o sono ansiosa?

Come ho già scritto altrove ho spesso dolore all'addome, un po' per l'endometriosi (che ormai riconosco bene) e poi credo dipenda molto dall'intestino (ho una stitichezza insopportabile :red: )-
Quando mi prendono le fitte più forti mi fermo un attimo e penso: "se il mio cucciolo non stesse bene? se il suo cuore avesse smesso di battere".
Dura solo qualche secondo ma succede e quando succede mi sale una grossa preoccupazione (che poi svanisce com'è venuta in qualche secondo).
Mi domando..anche voi facevate questi pensieri o sono io troppo ansiosa?


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun lug 04, 2011 6:36 pm

Credo sia normale o,almeno,io li facevo!secondo me,tanto dipende da come si è arrivate alla gravidanza..magari se una donna rimane incinta senza troppe difficoltà e tutto fila liscio,credo sia in generale un po' più tranquilla,se invece la fase del concepimento è stata difficoltosa o magari si hanno esperienze precedenti che hanno lasciato il segno,bhè,allora l'ansia è fisiologica!io ho "tirato il fiato"solo quando maia è nata..ti auguro però di riuscire a tranquillizzarti per goderti il momento..
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun lug 04, 2011 7:42 pm

eccome se li facevo cara acqua
finchè non ha cominciato a muoversi facevo pensieri tremendi...
mi aspettavo aborti ogni momento...
non assecondare queste paure, pensa sempre positivo ok?
:bacio:
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » lun lug 04, 2011 7:55 pm

idem
ma sii fiduciosa

p.s. mi ero persa questa bellissima novità......un mega abbraccio
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun lug 04, 2011 7:58 pm

È normale essere in pensiero ma cerca ugualmrnte di stare il piú serena possibile
Ti lascio un abbraccio
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » lun lug 04, 2011 8:03 pm

Si certo. Il carico di aspettativa è talmente smisurato, come non averla? E' umano, comprensibile, giustificabile. A me è durato tutta la gravidanza, quel leggero senso di allerta che mi ha tenuto compagnia per la gravidanza. Sempre pronta alla lotta per lui.
Attila adesso ricambia; ..'na lotta continua.. :cisssss:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun lug 04, 2011 8:43 pm

aggiungo anche che una volta che il bimbo nasce le paure si moltiplicano...sei sempre in tensione e in allarme che possa succedere qualcosa...
no ma ora non ti spaventare :bacio: :bacio:
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mar lug 05, 2011 12:25 pm

Fran&Maia ha scritto:Credo sia normale o,almeno,io li facevo!secondo me,tanto dipende da come si è arrivate alla gravidanza..magari se una donna rimane incinta senza troppe difficoltà e tutto fila liscio,credo sia in generale un po' più tranquilla,se invece la fase del concepimento è stata difficoltosa o magari si hanno esperienze precedenti che hanno lasciato il segno,bhè,allora l'ansia è fisiologica!io ho "tirato il fiato"solo quando maia è nata..ti auguro però di riuscire a tranquillizzarti per goderti il momento..
E' proprio così come dici tu, io non ho avuto grossi problemi a restare incinta e per il momento non ho nessun tipo di fastidio tant'è che non mi sembra neanche di esserlo se non fosse per la pancia che cresce e le ecografie mensili!
Acqua goditi la gravidanza che è una meraviglia! :ola:
Rispondi