Ditemi che non può essere iperidrosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun lug 04, 2011 12:19 am

Yiddishmama ha scritto:Io so che è proprio così, in effetti mia figlia da minuscola aveva sempre manine e piedini umidi e avevo chiesto. Tu ne soffri?
Eh si, proprio a mani e piedi.
Ti dirò che ho imparato a conviverci e ora ne parlo e scrivo tranquillamente, ma ho avuto un bel periodo in cui la mia prima preoccupazione era nascondere mani e piedi, non stringere mai mani, non indossare sandali, e soprattutto non toccare neon farmi toccare da nessuno.
Insomma, anche se non è una patologia grave preferirei che Emma non ne soffrisse.


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun lug 04, 2011 12:33 am

emamè ha scritto:Eh si, proprio a mani e piedi.
Ti dirò che ho imparato a conviverci e ora ne parlo e scrivo tranquillamente, ma ho avuto un bel periodo in cui la mia prima preoccupazione era nascondere mani e piedi, non stringere mai mani, non indossare sandali, e soprattutto non toccare neon farmi toccare da nessuno.
Insomma, anche se non è una patologia grave preferirei che Emma non ne soffrisse.
Lascia stare. Ne so qualcosa. Credo tra l'altro che ci sia un'associazione che si sta battendo per farla considerare invalidante o qualcosa del genere, tanto che il botulino a mani e piedi ora lo passa il ssn [con liste d'attesa chilometriche, of course].
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun lug 04, 2011 12:46 am

Yiddishmama ha scritto:Lascia stare. Ne so qualcosa. Credo tra l'altro che ci sia un'associazione che si sta battendo per farla considerare invalidante o qualcosa del genere, tanto che il botulino a mani e piedi ora lo passa il ssn [con liste d'attesa chilometriche, of course].
2anni d'attesa per la precisione. Ne sai qualcosa anche tu?
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun lug 04, 2011 12:48 am

emamè ha scritto:2anni d'attesa per la precisione. Ne sai qualcosa anche tu?
Sì. :marika:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun lug 04, 2011 7:36 am

anche Matilde piedi sempre umidicci, le mani un pò meno però
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » lun lug 04, 2011 7:58 am

Anche io ne soffro , il primo ricordo che ho pero' e' verso gli 8 anni durante una visita dal pediatra , quindi per me per la tua piccola e' troppo presto .
Anche io ho il terrore che Giulio la erediti da me , anche se ci sono cose peggiori
Rispondi