allattamento stop...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

allattamento stop...

Messaggio da Floradora » sab lug 02, 2011 11:05 am

Sono stata ieri dal ginecologo, mi ha detto che sono troppo magra e debilitata, e quindi mi consiglia vivamente di smettere di allattare, visto che rischio un esaurimento. In effetti bene non sto, ma non penso dipenda solo dall'allattare..(voi sapete..). La cosa mi ha molto intristito, ho sentito la pediatra, mi ha detto di non viverla male e di non sentirmi una cattiva madre perchè devo smettere, che comunque la decisione spetta a me.
Avrei voluto allattarla ancora a lungo. Ma è meglio avere una mamma che fatica a tenere in braccio o smettere?
Se smettessi, come fare?
Ora la giormata è così:
7.30: latte
9.30 frutta frullata + latte
12.00 pappa+ latte
16.00 jogurt e frutta frullata
18.30 pappa
20.30 latte
3.30 latte

Ah dimenticavo una cosa, sia io che lei siamo poppy dipendenti..

Ah un'altra cosa, tanto per completare la giornata,mi si è anche abbassata la vescica, e perdo un po' di urina, gine dice che oktre a essere conseguenza del parto, è dovuto anche alla perdita di peso, non ci sono tessuti che reggono bene, a qualcuna è successo?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 02, 2011 11:29 am

se smetti continui con il LA a richiesta non c'è motivo per fissare orari?
Ma provare prima con un po' di integratori?
Come mai pensano sia colpa dell'allattamento :mumble:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » sab lug 02, 2011 11:51 am

Non lo so, il fatto è che non vuole mai il biberon, ci gioca solo..

Integratori me li hanno dati.


Come mai pensano sia colpa dell'allattamento :mumble: [/QUOTE]

Non so da cosa l'hanno dedotto, però dicono che non posso recuperare se continuo ad allattare. Ora peso 48 kg e sono alta 1,66. Prima di gravidanza pesavo 56 kg.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab lug 02, 2011 11:57 am

scusa, una domanda, quanto pesavi invece a fine gravidanza?
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » sab lug 02, 2011 12:04 pm

Linda Eva ha scritto:scusa, una domanda, quanto pesavi invece a fine gravidanza?
60kg
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab lug 02, 2011 12:08 pm

Scusa la domanda che magari sarà anche ovvia, ma te mangi bene? Nel senso cerchi di fare una dieta iperproteica per recuperare? Altra domanda, la tiroide l'hanno presa in considerazione? Ti ha fatto fare degli esami?
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » sab lug 02, 2011 12:18 pm

Speranza ha scritto:Scusa la domanda che magari sarà anche ovvia, ma te mangi bene? Nel senso cerchi di fare una dieta iperproteica per recuperare? Altra domanda, la tiroide l'hanno presa in considerazione? Ti ha fatto fare degli esami?
Si mangio eccome.. sto cercando di fare dieta iperproteica, ma già da subito dopo il parto, visto che in gravidanza ho perso 5 kg all'inizio. La tiroide no, non l'hanno presa in considerazione, io l'ho detto ma non è che potrebbe essere la tiroide? loro dicono di no..
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab lug 02, 2011 12:20 pm

Io per prima cosa andrei dal medico di base e mi farei prescrivere gli esami della tiroide.
Poi, la storia dell'allattamento che "consuma" la mamma secondo me è molto datata. Nei Paesi occidentali, con un'alimentazione corretta e abbondante, una mamma in buona salute non si consuma affatto solo perché allatta. Quindi al tuo posto indagherei su altri fronti.
Rispondi