Mi consigliate uno o due titoli da portarmi in vacanza?

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Mi consigliate uno o due titoli da portarmi in vacanza?

Messaggio da Bibi » ven lug 01, 2011 6:13 pm

Ho intenzione di leggere molto sotto l'ombrellone, e mi piacerebbe essere consigliata perchè a prescindere dal genere che non è un problema, visto che leggo un po' di tutto, vorrei proprio una bella storia, qualcosa che rimanga nel mio cuore. Orsù lettrici mie adorate, che libro mi consigliate? (pure la rima baciata tiè! :))


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven lug 01, 2011 6:18 pm

Hai letto L'amante di Yehoshua? é proprio "una bella storia" come dici tu! Oppure bellissimo e indimenticabile é Oscar Wao, di Junot Diaz, ma sicuramente un libro piú duro e non propriamente da ombrellone ;)
altrimenti sempre se non li hai letti ci sono i divertentissimi gialli della Vargas della serie dei Tre Evangelisti: Chi é morto alzi la mano, Un po' piú in lá sulla destra, e Io sono il tenebroso.
Margaret Atwood l'hai mai letta? a me piace moltissimo, molti dei suoi romanzi sono proprio dei BEI romanzi, belli intrecciati, bei personaggi, belle storie, belle ambientazioni.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven lug 01, 2011 7:02 pm

Tu quoque, hai sbagliato a postare ahahahahahah!
Ti ho spostato, bibessa.
In quanto alla domanda....ehhh bisognerebbe vedere che genere hai.
A me è piaciuto molto IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE.
Ma ce ne sono altri..
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven lug 01, 2011 7:40 pm

Altri bei titoli che mi sono venuti in mente sono Il club degli incorreggibili di Jean-Michel Guenassia, Via Katalin (bellissimo!) di Magda Szabó, e The Book Thief di Markus Zusak (che non so come si chiami in italiano, scusa!).
Coe l'hai letto? ti piace? I terribili segreti di Maxwell Sim é molto carino
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 01, 2011 8:36 pm

Dipende un pochino dal genere, avevo messo un post su un libro che io ritengo bellissimo, Il paese dei bambini che sorridono, lo rileggerei altre mille volte. Ne avrei un altro ma non mi ricordo proprio il titolo. Appena mi viene in mente te lo dico.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven lug 01, 2011 9:58 pm

Ho appena finito di leggere Il tempo che vorrei di Fabio Volo.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven lug 01, 2011 10:00 pm

pennyhose ha scritto:Hai letto L'amante di Yehoshua? é proprio "una bella storia" come dici tu! Oppure bellissimo e indimenticabile é Oscar Wao, di Junot Diaz, ma sicuramente un libro piú duro e non propriamente da ombrellone ;)
altrimenti sempre se non li hai letti ci sono i divertentissimi gialli della Vargas della serie dei Tre Evangelisti: Chi é morto alzi la mano, Un po' piú in lá sulla destra, e Io sono il tenebroso.
Margaret Atwood l'hai mai letta? a me piace moltissimo, molti dei suoi romanzi sono proprio dei BEI romanzi, belli intrecciati, bei personaggi, belle storie, belle ambientazioni.
Cioè NESSUNO di quelli che hai scritto ho letto, e ora li prenderò tutti per leggermeli pian pianino ;). Ma tra tutti questi che mi hai scritto dimmi i due più belli dai :)
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven lug 01, 2011 10:02 pm

caterina ha scritto:Tu quoque, hai sbagliato a postare ahahahahahah!
Ti ho spostato, bibessa.
In quanto alla domanda....ehhh bisognerebbe vedere che genere hai.
A me è piaciuto molto IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE.
Ma ce ne sono altri..
Di chi è Cate? (so la peggio, sbaglio pure sezione ahahha)
pennyhose ha scritto:Altri bei titoli che mi sono venuti in mente sono Il club degli incorreggibili di Jean-Michel Guenassia, Via Katalin (bellissimo!) di Magda Szabó, e The Book Thief di Markus Zusak (che non so come si chiami in italiano, scusa!).
Coe l'hai letto? ti piace? I terribili segreti di Maxwell Sim é molto carino
Niente, zero, niet! Ora me li segno tutti quanti!
Sere83 ha scritto:Dipende un pochino dal genere, avevo messo un post su un libro che io ritengo bellissimo, Il paese dei bambini che sorridono, lo rileggerei altre mille volte. Ne avrei un altro ma non mi ricordo proprio il titolo. Appena mi viene in mente te lo dico.
Di cosa parla?
Polly ha scritto:Ho appena finito di leggere Il tempo che vorrei di Fabio Volo.
E? Ti ha fatto cagare o ti è piaciuto tantissimissimo?
Rispondi