come cambiare il pannolino ad Ale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

come cambiare il pannolino ad Ale?

Messaggio da Giusy79 » mer giu 29, 2011 10:31 am

ebbene si..dovrei toglierlo invece non riesco neanche a cambiarlo: grida si dimena scappa tutto sporco e buttandosi a terra o peggio sui letti..che faccio? Prima quando gli chiedevi vuoi fare la cacca o pipì andavamo insieme ..poi ho smesso di togliergli il pannetto perchè non mi sembrava ancora il momento: di stress ce ne sono fin troppi la psicomotricista sta cercando di allungare i suoi tempi di attenzione e questo a volte gli provoca una frustrazione che non sa ancora gestire; per ciò ho deciso in accordo con lei di rimandare lo spannolinamento ma ora c'è questa novità questo rifiuto del cambio a volte anche dei vestiti...è una fase? A voi capita o è capitato? come fate in questi casi a terminare il cambio rimanendo fermi e calmi e senza che il bimbo si disperi tanto? Grazie...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 29, 2011 10:32 am

Usi i panni a mutanda? Aiutano
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer giu 29, 2011 12:12 pm

si e lo facevo collaborare cambiandolo in piedi e non sul fasciatoio e lavandolo al bidet ma questo quando era consenziente..ma ora non capisco che succede..
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 29, 2011 1:56 pm

Io sono arrivata al punto di cambiarlo in piedi rincorrendolo,il che significa che il pannolino è messo sempre a caso alcune volte..però son diventata bravissima e lo cambio al volo!
di necessità si fa virtù!
Ho provato anche con quelli a mutandina ma non riuscivo a infilarglieli dalle gambe.
Ora uso quelli normali e ci metto meno tempo.
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer giu 29, 2011 8:52 pm

mi consoli sai? :bacio:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer giu 29, 2011 8:57 pm

Mi consoli...non sono la sola allora...Zoè è una settimana e più che non vuole il pannolo...sta nuda in casa e per uscire è una tragedia...non vuole il pannolo e ovviamente non vuole i vestiti...se decidiamo di uscire devo iniziare almeno un'ora prima a dirle che bisogna vestirsie provare a farlo...come inizio urla e si dimena...inizia a piangere disperata...il più delle volte mi passa la fantasia di uscire...poi allora ci pensa il papà...lui la veste in un attimo tra urli e lacrime... :cry:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer giu 29, 2011 11:59 pm

il mio problema con il papà è stato ed è anche se l'ho cazziato di brutto il fatto che lui mi critica davanti al bambino tipo: quando gli hai chiesto di andare in bagno gli hai teso la mano per poco tempo... :eeeeeeeeeee. oppure mentre io mi arrabbio con lui arriva lo consola lo coccola lo porta in bagno e però poi sempre a me tocca lavarlo e cambiarlo perchè lui si schifa della cacca... :sticazzi: cerca di controllarsi povero ma è più forte di lui e se lo riprendo mi dice " ma io ti esprimo solo il mio pensiero" con quell' arietta da bimbetto pentito... :mumble: :mumble: :mumble: poi il mio pupetto è bello grandicello e se tira calci e si dimena fa male di brutto... :grsm:
luciacc

Messaggio da luciacc » gio giu 30, 2011 2:52 am

E se fai la stoica e lo ignori e ti siedi.. lui dopo un po' viene da te?
Luca a volte non vuole vestirsi per uscire e comincia a correre e ridere e ride di piu' se gli corro dietro. Per cui mi siedo stoicamente di fianco alla porta con i vestiti in mano e lui arriva e si fa' vestire.
Rispondi