Una storia che mi ha intenerita
Una piccola "Irene", di poco più di 4 mesi, figlia di una mamma straniera proveniente da un paese dell'EST (sposata con un italiano), un tirocinio che è come una manna per questa mamma, la bambina lasciata in cura ad un'amica anch'essa a casa col bimbo piccolo.
La bimba rifiuta, nell'ordine:LA, tisane, pappine, frutta, ciuccio.
La baby sitter, avuto il permesso della madre, alla fine si è risolta:nelle ore in cui mamma non c'è, l'allatta lei.
A me ha commosso.
Ma dipende dalla cultura da cui vengono o dalla necessità?Perchè io, credo che avrei accettato eccome, specie per il bene della bambina.
Ma non so cosa ne pensi la mamma italiana media.
Voi che ne pensate delle balie, nell'era del LA?
edit:l'ho definita piccola irene perchè anche mia figlia, per ora, vive solo del mio latte, rifiutando surrogati
la balia...
- laste
- Admin

la balia...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Titty
- Ambasciatore

A pensarla così, su due piedi direi di si...ma non so se dovesse succedermi come mi comporterei.
La cosa che hai scritto è bellissima e tantissimi bambini sono stati nutriti e allevati da queste balie, però ti ripeto che dovrei "viverla" per poter decidere.
al momento direi un NI o un SO.
La cosa che hai scritto è bellissima e tantissimi bambini sono stati nutriti e allevati da queste balie, però ti ripeto che dovrei "viverla" per poter decidere.
al momento direi un NI o un SO.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011