è giusto o no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer giu 29, 2011 2:27 pm

prendendo spunto da questo post ho fatto un bel programma per i bimbi, per non sentirmi dire, "ma posso fare dopo? perchè tocca a me?"
Bello appeso lì e nessuno può dire niente, per oggi ha funzionato!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer giu 29, 2011 2:30 pm

Ste76 ha scritto:prendendo spunto da questo post ho fatto un bel programma per i bimbi, per non sentirmi dire, "ma posso fare dopo? perchè tocca a me?"
Bello appeso lì e nessuno può dire niente, per oggi ha funzionato!
Stefania, qui è più di un anno che funziona!!!! per noi è ora di aggiornarlo....

poi a volte fanno degli accordi fra loro "se io ti faccio le posate, tu mi fai i tovaglioli?" e così via...ma almeno non sento litigi!!!!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer giu 29, 2011 2:32 pm

Patrizia ha scritto:Stefania, qui è più di un anno che funziona!!!! per noi è ora di aggiornarlo....

poi a volte fanno degli accordi fra loro "se io ti faccio le posate, tu mi fai i tovaglioli?" e così via...ma almeno non sento litigi!!!!
infatti ho copiato da te!
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 29, 2011 2:33 pm

Sheireh ha scritto:Io non ho mai fatto nulla in casa, ma proprio niente di niente. Se avevo bisogno del bicchiere a tavola eravamo sullo stile di "Mamma, mi prendi un bicchiere?" e LEI si alzava da tavola per prenderlo. E tuttora dai miei funziona così.

A casa mia, da 5 anni fa, mi arrangio (e Marco fa ben poco). Poi sì, mia mamma mi aiuta, ma perché ne ha voglia lei, ma non perché non possa o non sappia farlo io.
ma certo sheireh, infatti ho detto che si fa di necessità virtù.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 29, 2011 2:33 pm

Patrizia ha scritto:ecco, io questo non riesco a capirlo

senza polemica, ma Ilaria non ti dà fastidio farti servire?
No, ci sono abituata, da più di 30 anni. E nessuno di noi 3 in casa ha mai tirato fuori l'idea che fosse "strano".
E' un adattamento in base alla casa e alla famiglia. Da altri parenti è diverso, a casa mia ancora diverso, a casa dei miei funziona così.
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 29, 2011 2:34 pm

Patrizia ha scritto:ecco, io questo non riesco a capirlo

senza polemica, ma Ilaria non ti dà fastidio farti servire?
quoto. non la capisco proprio sta cosa.
trovo sia un approfittarne.
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 29, 2011 2:35 pm

Patrizia ha scritto:Stefania, qui è più di un anno che funziona!!!! per noi è ora di aggiornarlo....

poi a volte fanno degli accordi fra loro "se io ti faccio le posate, tu mi fai i tovaglioli?" e così via...ma almeno non sento litigi!!!!
prenderò spunto anche io. ma dato che la mia è figlia unica, dividerà i compiti con il padre :ghgh:

questo lo trovo bello, una collaborazione nella collaborazione ;-)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 29, 2011 2:36 pm

Sheireh ha scritto:Io non ho mai fatto nulla in casa, ma proprio niente di niente. Se avevo bisogno del bicchiere a tavola eravamo sullo stile di "Mamma, mi prendi un bicchiere?" e LEI si alzava da tavola per prenderlo. E tuttora dai miei funziona così.

A casa mia, da 5 anni fa, mi arrangio (e Marco fa ben poco). Poi sì, mia mamma mi aiuta, ma perché ne ha voglia lei, ma non perché non possa o non sappia farlo io.
ma guarda, sincera sincera non è il problema della loro educazione che mi interessa
è l'orrore (per me) dell'idea di dovermi alzare per 25 anni a servirgli l'acqua. l'ho detto:l'indole è pigra :cisssss:
già ora se hanno sete vanno in bagno e si servono, Dario, Ruggero nel lavello che ci arriva...
io, ripeto, se fossi casalinga potrei anche farci un pensierino, ma da madre lavoratrice la mia utopia è una famiglia coi figli adolescenti con lavori distribuiti equamente ai miei
Rispondi