E' colpa tua!Se non dorme,se non sta nel seggiolino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 27, 2011 3:40 pm

willy69 ha scritto:Grazie cara Nefer..ma ti rifarai col secondo!Io il primo non l'ho allattato causa non mia e proprio x questo mi accusano di essermi "fissata"con il piccolo...io cerco di non ascoltare ma quando tutti proprio tutti ti fanno sentire così non è facile... :eeeeeeeeeee.
infatti è quello che spero...l'esperienza e la maturità giocano a mio favore, poi non sono più sola ma ci siete voi NM che mi aiuterete!


immagino non sia facile, ci sono passata e le parole ti martellano in testa...
se tu sei tranquilla e i tuoi figli lo sono di conseguenza, la gente ( e mi spiace per tuo marito che dovrebbe "sorreggerti" ) un mazzetto di cazzacci propri se li dovrebbe fare.

Un abbraccio :abbraccio:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 27, 2011 3:41 pm

Allora, posos dirti che Damiano, pur allattato a lunghissimo, è sempre rimasto senza problemi con la nonna o con il papà. E se non c'ero io si addormentava con loro, semplicemente.
Ognuno deve trovare il suo modo di rapportarsi al bimbo e tu non hai nessun bisogno di "prepararlo" all'interazione con gli altri, staccandolo dalla tetta. Al papà o alla nonna non chiederà la tetta, ma loro dovranno essere capaci di trovare dei modi LORO di tranquillizzarlo.
Ovviamente ti conviene fare delle prove fin da subito, così si tranquillizzeranno loro stessi. Ma dì che TU HAI LETTO, o che IL PEDIATRA TI HA DETTO, o tutt'e due, che è ancora meglio, che un bimbo allattato si abitua benissimo a stare con altri e che la richiesta del seno è limitata a quando è presente la madre. :p
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 27, 2011 3:41 pm

mi dispiace che tu stia vviendo questa situazione, mi commuove sempre l'idea di un bimbo e una mamma che sanno cosa vogliono e devono fare che lottano contro le interferenze esterne.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun giu 27, 2011 3:43 pm

.Sopratutto mi rimproverano che quando rientrerò al lavoro,circa a14mesi,lui li farà andare fuori di testa abituato così...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 27, 2011 3:43 pm

Cos73 ha scritto:Allora, posos dirti che Damiano, pur allattato a lunghissimo, è sempre rimasto senza problemi con la nonna o con il papà. E se non c'ero io si addormentava con loro, semplicemente.
Ognuno deve trovare il suo modo di rapportarsi al bimbo e tu non hai nessun bisogno di "prepararlo" all'interazione con gli altri, staccandolo dalla tetta. Al papà o alla nonna non chiederà la tetta, ma loro dovranno essere capaci di trovare dei modi LORO di tranquillizzarlo.
Ovviamente ti conviene fare delle prove fin da subito, così si tranquillizzeranno loro stessi. Ma dì che TU HAI LETTO, o che IL PEDIATRA TI HA DETTO, o tutt'e due, che è ancora meglio, che un bimbo allattato si abitua benissimo a stare con altri e che la richiesta del seno è limitata a quando è presente la madre. :p
verissimo!
l'ho imparato qui grazie alle noimamme,e infatti il mio piccolo non ha nessuna difficolta a stare senza di me,e allatto da 20 mesi.(e mi preoccupavo pure!)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun giu 27, 2011 3:46 pm

Cos73 ha scritto:Allora, posos dirti che Damiano, pur allattato a lunghissimo, è sempre rimasto senza problemi con la nonna o con il papà. E se non c'ero io si addormentava con loro, semplicemente.
Ognuno deve trovare il suo modo di rapportarsi al bimbo e tu non hai nessun bisogno di "prepararlo" all'interazione con gli altri, staccandolo dalla tetta. Al papà o alla nonna non chiederà la tetta, ma loro dovranno essere capaci di trovare dei modi LORO di tranquillizzarlo.
Ovviamente ti conviene fare delle prove fin da subito, così si tranquillizzeranno loro stessi. Ma dì che TU HAI LETTO, o che IL PEDIATRA TI HA DETTO, o tutt'e due, che è ancora meglio, che un bimbo allattato si abitua benissimo a stare con altri e che la richiesta del seno è limitata a quando è presente la madre. :p
Gli ho detto esattamente così come dici..ma purtroppo gli ho detto che me l'hanno consigliato esperte di allattamento,in pratica delle fanatiche come me(viste da loro)!Il ped purtroppo loro presenti ha detto questa cosa della fasciatura del seno...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 27, 2011 3:55 pm

willy69 ha scritto:.Sopratutto mi rimproverano che quando rientrerò al lavoro,circa a14mesi,lui li farà andare fuori di testa abituato così...
sono preoccupati per loro stessi mai bimbi sono più morbidi ed elastici di motli adulti..........
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun giu 27, 2011 4:02 pm

veruz ha scritto:sono preoccupati per loro stessi mai bimbi sono più morbidi ed elastici di motli adulti..........

quoto!

e mandali a quel paese
scusa eh ma io proprio non ci vedo più quando sento queste cose
Rispondi