E' colpa tua!Se non dorme,se non sta nel seggiolino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Glorina

Messaggio da Glorina » lun giu 27, 2011 5:34 pm

Cos73 ha scritto:Allora, posos dirti che Damiano, pur allattato a lunghissimo, è sempre rimasto senza problemi con la nonna o con il papà. E se non c'ero io si addormentava con loro, semplicemente.
Ognuno deve trovare il suo modo di rapportarsi al bimbo e tu non hai nessun bisogno di "prepararlo" all'interazione con gli altri, staccandolo dalla tetta. Al papà o alla nonna non chiederà la tetta, ma loro dovranno essere capaci di trovare dei modi LORO di tranquillizzarlo.
Ovviamente ti conviene fare delle prove fin da subito, così si tranquillizzeranno loro stessi. Ma dì che TU HAI LETTO, o che IL PEDIATRA TI HA DETTO, o tutt'e due, che è ancora meglio, che un bimbo allattato si abitua benissimo a stare con altri e che la richiesta del seno è limitata a quando è presente la madre. :p
la penso come Cos: ho allattato Andrea per 15 mesi e mezzo (poi lui ha deciso che non ne voleva più), l'ho sempre lasciato al babbo, alle nonne, non ho mai avuto problemi.
willy69 ha scritto:Gli ho detto esattamente così come dici..ma purtroppo gli ho detto che me l'hanno consigliato esperte di allattamento,in pratica delle fanatiche come me(viste da loro)!Il ped purtroppo loro presenti ha detto questa cosa della fasciatura del seno...
Il pediatra sarebbe da cazzottare


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 7:23 pm

Tuo figlio è abituato a stare qualche ora da solo con le persone di riferimento che lo terranno quando tu non ci sarai? Questo è importante.

Lui SA che quando tu non ci sei non c'è nemmeno il seno.
Il fatto è che lui potrà essere triste o nervoso perché non c'è la MAMMA, com'è normale e logico che sia, ma non perché non c'è il seno fine a se stesso.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer giu 29, 2011 3:05 pm

Innanzitutto grazie a tutte x i preziosi consigli...rientro un attimo nel post perchè lunedì ci sarà la prova generale del "senza la mamma":per una settimana sarò via di casa dalle cinque(sic!)di mattina alle cinque di pomeriggio x un corso a Roma!I pupi staranno dai miei e io farò avantiindietro col treno...sò che se la caveranno bene,i miei genitori e fratelli sono pronti a spupazzarseli,ma ho una domanda x le esperte di allattamento e non:Ale ciuccia molto durante la giornata e la notte,perciò durante quelle dodici lunghe ore con cosa glielo sostituisco il latte della tetta?A parte la pappa e la merenda almeno il latte della colazione ci dovrebbe essere no?LA? :mumble:
Glorina

Messaggio da Glorina » mer giu 29, 2011 3:10 pm

willy69 ha scritto:A parte la pappa e la merenda almeno il latte della colazione ci dovrebbe essere no?LA? :mumble:
Non hai il tuo latte tirato e congelato?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 29, 2011 3:12 pm

willy69 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutte x i preziosi consigli...rientro un attimo nel post perchè lunedì ci sarà la prova generale del "senza la mamma":per una settimana sarò via di casa dalle cinque(sic!)di mattina alle cinque di pomeriggio x un corso a Roma!I pupi staranno dai miei e io farò avantiindietro col treno...sò che se la caveranno bene,i miei genitori e fratelli sono pronti a spupazzarseli,ma ho una domanda x le esperte di allattamento e non:Ale ciuccia molto durante la giornata e la notte,perciò durante quelle dodici lunghe ore con cosa glielo sostituisco il latte della tetta?A parte la pappa e la merenda almeno il latte della colazione ci dovrebbe essere no?LA? :mumble:
son sicura che andrà benissimo.
non so se posso esserti d'aiuto.
Ma mio figlio non ha mai voluto niente a colazione.
Non prende nulla.Raramente qualche biscotto.
Eh si che alle prime ore del mattino ciuccia molto,questo devo dirlo.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer giu 29, 2011 3:13 pm

Non l'ho mai conservato perchè ci sono sempre stata... :eeeeeeeeeee. adesso è impossibile tirarselo credo...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 29, 2011 3:13 pm

Poi è lui a farmi capire che ha fame...verso le 9 o le 10 e fa merenda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 29, 2011 3:18 pm

willy69 ha scritto:Ale ciuccia molto durante la giornata e la notte,perciò durante quelle dodici lunghe ore con cosa glielo sostituisco il latte della tetta?A parte la pappa e la merenda almeno il latte della colazione ci dovrebbe essere no?LA? :mumble:
Non è detto che accetti altro latte e non è assolutamente detto che ne abbia bisogno (tanto più se gli farai fare "il pieno" in tua presenza).

Puoi provare con del LA (di tipo 1, e liquido è più comodo) da dargli con biberon, tazza con beccuccio o bicchiere, ma non far insistere se non lo vuole. Può tranquillamente bere dell'altro, come un succo o anche solo acqua, e mangiare qualcosa, che siano biscotti o uno yogurt.
Rispondi