E' colpa tua!Se non dorme,se non sta nel seggiolino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

E' colpa tua!Se non dorme,se non sta nel seggiolino...

Messaggio da willy69 » lun giu 27, 2011 3:27 pm

...nel passeggino,se mangia poco a tavola...questo è quanto mi sento di continuo dire da mia mamma/marito.E' tutta colpa mia e della mia "fissa" di allattarlo...se non gli dessi il latte dormirebbe la notte,se non mi fermassi ad allattarlo dormirebbe da solo nel passeggino/seggiolino,se non fossi sempre disponibile con la tetta non vorrebbe ciucciare ogni qualvolta ne ha voglia!E' grande mi dicono...l'hai viziato!E come faremo quando dovrai tornare al lavoro(cioè star via 2/3giorni)?Lui piangera e non ci vorrà stare...dicono.Lo devi svezzare prima...dicono.Il pediatra ha detto che ti devi fasciare il seno...dicono.Con la testa piena stamani al parco ho provato a dargli merenda e a portarlo un pò in giro x farlo addormentare senza poppare...dopo un pò ha iniziato a piangere e l'ho lasciato stare..poi il pianto è diventato dirotto e complice la tosse ha vomitato..allora sono scoppiata a piangere,l'ho tirato su e ciucciando si è addormentato.
Poi sono tornata a casa ed a entrambi ho detto di farsi i c...loro.che SE e QUANDO lo vorrò svezzare lo deciderò io.
Scusate lo sfogo.... :eeeeeeeeeee.


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun giu 27, 2011 3:33 pm

ti dico solo di andare avanti a testa alta e non badare a tutti i consigli gratuiti che si ricevono proprio dal nostro parentame!
....segui il tuo istinto di mamma e solo quello.

se non avessi ascoltato tutte le minchiate che mi diceva la gente/ il pediatra/ i dottori, mio figlio sarebbe stato allattato molto di più che solo 3 mesi...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun giu 27, 2011 3:33 pm

willy69 ha scritto:...nel passeggino,se mangia poco a tavola...questo è quanto mi sento di continuo dire da mia mamma/marito.E' tutta colpa mia e della mia "fissa" di allattarlo...se non gli dessi il latte dormirebbe la notte,se non mi fermassi ad allattarlo dormirebbe da solo nel passeggino/seggiolino,se non fossi sempre disponibile con la tetta non vorrebbe ciucciare ogni qualvolta ne ha voglia!E' grande mi dicono...l'hai viziato!E come faremo quando dovrai tornare al lavoro(cioè star via 2/3giorni)?Lui piangera e non ci vorrà stare...dicono.Lo devi svezzare prima...dicono.Il pediatra ha detto che ti devi fasciare il seno...dicono.Con la testa piena stamani al parco ho provato a dargli merenda e a portarlo un pò in giro x farlo addormentare senza poppare...dopo un pò ha iniziato a piangere e l'ho lasciato stare..poi il pianto è diventato dirotto e complice la tosse ha vomitato..allora sono scoppiata a piangere,l'ho tirato su e ciucciando si è addormentato.
Poi sono tornata a casa ed a entrambi ho detto di farsi i c...loro.che SE e QUANDO lo vorrò svezzare lo deciderò io.
Scusate lo sfogo.... :eeeeeeeeeee.
:eeeeeeeeeee.
ma la gente farsi le cose proprie mai eh?

E' sereno tuo figlio?
Lo sei tu?
E allora manda tutti a quel paese.
Tranne tuo marito, con lui devi spiegarti con cura.

Mary
macistina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:47 pm

Messaggio da macistina » lun giu 27, 2011 3:34 pm

chissà....forse hanno ragione loro.....ma a noi mamme fa così male al cuore vederli piangere....non riusciamo a rimanere irremovibili....willy69 forse tu esasperata da loro che ti martellano la testa per non attaccarlo più hai avuto una pretesa un pò ambiziosa.....quella di risolvere tutto con l'uscita di questa mattina. Magari pian pianino inizia a sostituire con dei pasti veri e propri le poppate necessarie all'alimentazione in modo che scongiuri la possibilità che possa piangere per fame.....poco alla volta se lui non ciuccia, diminuisce anche il latte e poco alla volta potrai gestire questo piccolo viziettino che gli hai dato....ma tutto con molta calma e serenità!!!! Io non sono un'esperta, è semplicemente il consiglio che una mamma da ad un'altra mamma!!!!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun giu 27, 2011 3:36 pm

Grazie cara Nefer..ma ti rifarai col secondo!Io il primo non l'ho allattato causa non mia e proprio x questo mi accusano di essermi "fissata"con il piccolo...io cerco di non ascoltare ma quando tutti proprio tutti ti fanno sentire così non è facile... :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 27, 2011 3:37 pm

solo tu da mamma puoi decidere se è arrivato il momento giusto,se a te e al tuo bambino non crea disagi,non c' nulla di male a continuare.
Lo sai bene che non dipende dalla tetta la sua inquietudine,è un bambino che semplicemente sta scoprendo il mondo.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun giu 27, 2011 3:39 pm

Mio marito è in pole position nel dire "quando smetti di allattarlo?"..mi fanno sentire quasi...ridicola...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 3:40 pm

macistina ha scritto:chissà....forse hanno ragione loro.....ma a noi mamme fa così male al cuore vederli piangere....non riusciamo a rimanere irremovibili....willy69 forse tu esasperata da loro che ti martellano la testa per non attaccarlo più hai avuto una pretesa un pò ambiziosa.....quella di risolvere tutto con l'uscita di questa mattina. Magari pian pianino inizia a sostituire con dei pasti veri e propri le poppate necessarie all'alimentazione in modo che scongiuri la possibilità che possa piangere per fame.....poco alla volta se lui non ciuccia, diminuisce anche il latte e poco alla volta potrai gestire questo piccolo viziettino che gli hai dato....ma tutto con molta calma e serenità!!!! Io non sono un'esperta, è semplicemente il consiglio che una mamma da ad un'altra mamma!!!!
In natura non esistono vizi, e lui sta facendo quanto di più naturale ci possa essere, ora e per ancora molti mesi.
Rispondi