scarpe ortopediche passate dal SNN

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun giu 27, 2011 1:47 pm

Tessa a me non importa il colore, ma il risultato. la salute vale piu di qualsiasi scarpa rosa shok anche, e poi al massimo gliele tengo in casa se proprio dobbiam far ridere i polli.
ma comunque ripeto, la salute prima di tutto!!!

fortunatamente ho l'appuntamento lunedi mattina, se non dovesse passarcelo approfitterò sicuramente della tua gentilezza!


patty78

Messaggio da patty78 » lun giu 27, 2011 2:11 pm

Ciao, spero ti abbiano passato le scarpe, perchè in genere un'azione correttiva ce l'ha il plantare abbinato alla scarpa a biscotto.
Non sono bellissime, e nelle sanitarie di solito c'è poca scelta ed hanno quelle della Duna che sono le migliori.
Vedo che sei di RA, a Forlì, le passa solo la fisiatra o l'ortopedico che ha riscontrato comunque di patologie al piede gravi e portano l'invalidità.
Nei bimbi ne passano + di 2, nell'adulto solo 2.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun giu 27, 2011 2:15 pm

ho la visita lunedi, son stati velocissmi al cup, che fortuna
vediamo cosa dice, al massimo avro fatto solo un controllino in piu!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun lug 04, 2011 1:35 pm

Stamattina visita dall'ortopedico
è migliorato, va decisametne meglio, ha accennato ad un possibile intervento futuro :sticazzi: ...
dice di contiuare a farmi seguire da Bologna e che sicuramente la scarpa ortopedica farebbe miracoli
ok attacco:
gli chiedo: mi ha detto la pediatra che è mutuabile, cioè che la passa il Snn.
e lui: ah ma sarà la fisiatra a dover fare la richiesta
io: ma verametne no, deve esser un ortopedico
e lui: cosa dicono in sanitaria, qual è la prassi?
e ame lo chiede???
alla fine in un foglio intestato mi ha screitto che deve portare i plantari e le scarpe idonee...
ecco
oggi chiamo in sanitaria, ma dubito che valga qualcosa.
domani chiamo la pediatrta che mi dica esattamente che minchia devo fare, perchè se nepppure l'ortopedico lo sa a me scappa da ridere...
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun lug 04, 2011 2:08 pm

Credo siano più informati in sanitaria sai? Credo ci siano anche delle sanitarie convenzionate, informati bene
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun lug 04, 2011 10:02 pm

Dopo le dritte di Smilla e una chattata con una amica con marito che ha una sanitaria (non a ravenna purtroppo) ho le idee piu chiare. domani 2 telefonate e penso di aver capito il giro!!!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mar lug 05, 2011 6:27 am

Io non l'ha mai portata dall'ortopedico ma solo dalla fisiatra.E' lei che ci ha prescritto i plantari(e quando era piccola le scarpe a biscotto appunto).
patty78

Messaggio da patty78 » mar lug 05, 2011 9:02 am

Idem per me, la fisiatra ha prescritto le scarpe ed altre ortesi poi bisogna andare nel proprio ospedale reparto protesi ausili per farseli autorizzare dal medico. Con l'autorizzazione poi si va in sanitaria.
Rispondi