Cosa dovrei fare?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Cosa dovrei fare?

Messaggio da sbirulina » mar giu 21, 2011 3:17 pm

Mi è arrivata oggi la lettera di ammissione alla materna comunale per Francesco per il prossimo anno.

Non so che fare, l'hanno ammesso ad una comunale 400mt dalla nostra nuova casa dove già da adesso garantiscono orario pieno. La scuola è carina e ha uno spazio esterno attrezzato.

Nella scuola statale dove va adesso, a circa 2km dalla nuova casa, non garantiscono orario pieno, non ci saranno le stesse maestre e non c'è uno spazio esterno attrezzato MA ci saranno gli stessi bimbi di quest'anno!

Oddio, che faccio? Devo confermare o rinunciare entro il 24 :occhiodibue:


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar giu 21, 2011 3:20 pm

conferma ,che i bimbi dimenticano in fretta e fanno amicizia ancora più veloce ,pensa alla tua comodità ,ricorda si pensare al piccolo ,ma mettici quanto comodo è per te ,e poi hai tanti vantaggi
:cisssss:
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar giu 21, 2011 3:25 pm

Concordo con Maria Luigia, Francesco ci metterà un attimo a fare nuove amicizie!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar giu 21, 2011 3:28 pm

Anch'io dico che devi accettare, a quest'età fanno in un attimo a farsi nuove amicizie :smile:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar giu 21, 2011 3:32 pm

Anche io accetterei,anche se mi dispiacerebbe per le amicizie.Però trovo più utile la comodità,sia di orario che di vicinanza da casa.Poi Francesco si farà subito nuovi amici.
Flavia

Messaggio da Flavia » mar giu 21, 2011 4:11 pm

Io pure confermerei: è più vicina e meglio attrezzata. Anche Francesco, a parte la tua comodità, avrà a disposizione una struttura più bella.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar giu 21, 2011 4:13 pm

sbirulina ha scritto:Mi è arrivata oggi la lettera di ammissione alla materna comunale per Francesco per il prossimo anno.

Non so che fare, l'hanno ammesso ad una comunale 400mt dalla nostra nuova casa dove già da adesso garantiscono orario pieno. La scuola è carina e ha uno spazio esterno attrezzato.

Nella scuola statale dove va adesso, a circa 2km dalla nuova casa, non garantiscono orario pieno, non ci saranno le stesse maestre e non c'è uno spazio esterno attrezzato MA ci saranno gli stessi bimbi di quest'anno!

Oddio, che faccio? Devo confermare o rinunciare entro il 24 :occhiodibue:
il tuo bimbo ha fatto il primo anno di scuola materna?
i compagnetti non li potete vedere altrimenti, dopo scuola ecc.?
tu lavori?
penso che se hai fatto richeista in questa nuova scuola è perchè ti interessava l'offerta che ti dava, per cui, senza conoscere niente della tua situazione, io ti direi accetta
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar giu 21, 2011 4:14 pm

scegli la comodità tua (naturalemente la scuola deve essere valida) che di amichetti se ne farà subito di nuovi e probabilmente se saranno anche vicini di casa potranno vedersi anche in altre occasioni.
Rispondi