il senso di colpa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

asolina

il senso di colpa

Post by asolina »

per ogni cosa che faccio.
per quando non sto con le bimbe e scappo da questa guerra emotiva che ho dentro.
mi dico ogni sera domani sarà diverso...domani non scappo. invece vado a letto con il senso di colpa ogni sera per non aver dato.
il senso di colpa quando mangio...ora che sono dimagrita...certo non sono un'acciuga, magari lo fossi.
mi dico sempre da domani digiuno...invece vado a letto con il senso di colpa per aver mangiato una cosa che forse non dovevo.mi vedo obesa allo specchio mentre i vestiti mi cadono.
il senso di colpa che provo per il socio. facciamo l'amore una volta al mese...
mi dico da domani ritorno l'amante di una volta...invece alla sera crollo e non mi ci metto minimamente d'impegno a farmi carina.
il senso di colpa per la mia incostanza a mantenere le amicizie. domani chiamo, domani scrivo, domani vado a trovare...così mi perdo tutti.
questo stramaledettissimo senso di colpa.
che non mi fà agire nemmeno contro le persone che mi hanno distrutto la vita.
marte71

Post by marte71 »

cara aso, come mi dispiace sentirti così...
il senso di colpa è una brutta bestiaccia. che però si può provare ad addomesticare, sai?
ogni giorno un po' di lotta. ogni volta che si presenta, tu devi provare a razionalizzare il perchè dei tuoi comportamenti.
assecondare te stessa in questo momento è più importante che assecondare i sensi di colpa.
ti abbraccio!
asolina

Post by asolina »

non sò se ci sono nata con il senso di colpa, sicuramente ci son cresciuta...forse me lo hanno inculcato o forse no, mi ricordo quando adolescente volevo uscire con le amiche...o forse anche da bimba più piccola e mia madre se la piangeva su un divano dicendomi che la lasciavo sola....io alla fine stavo a casa con lei....
Locked