Ci hanno preso...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

strawberry
Utente Vip
Utente Vip

Ci hanno preso...

Post by strawberry »

Quando sono uscite le graduatorie in base al punteggio eravamo fuori...evidentemente qualcuno ha rifiutato così noi siamo state prese al nido...Lunedì devo andare a fare l'accettazione...
Sono contenta...questo si...Zoe è una bimba molto socievole che cerca sempre di stare con altri bambini e questa sarà una bella opportunità per lei...
Mi sono commossa a pensare che sta crescendo e che a Settembre inizierà il suo percorso...
Ma ho anche tanti dubbi...primo, non ho visto l'asilo, non so com è, cosa fanno...ma sono stata quasi "obbligata" a mettere una seconda scelta e l'hanno presa li...quindi...cosa devo chiedere lunedì?
POi tanti pensieri mi affollano la mente...starà bene?la guarderanno?la obbligheranno a mangiare facendola piangere?
Io ho brutti ricordi delle scuola materna (non sono andata al nido)...non c volevo andare e quindi piangevo...mi lasciavano in un angolo a piangere...per tutta la mattina fino a che non tornavano a prendermi...alla fine non ci sono più andata...faranno così anche con lei??? :cry:
So che magari sono cose stupide e io mi devo solo abituare all'idea di non averla più tutta per me...ma sono in ansia... :cry:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Quando andrai lì dovresti intanto già capire dall'ambiente com'è il posto.

Poi chiedi tutto quello che ti passa per la mente. Cosa fanno durante il giorno, come sono strutturati i pasti, i riposi, i cambi. Se spingono per alcune cose (togliere il pannolino o il ciuccio, per esempio - anche se a te magari non interessa direttamente, ma è per capire lo stile educativo), se tendono a rispettare necessità e bisogni del singolo bambino se possibile (fatti fare esempi)...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

come ti capisco!
Vale a settembre me l hanno presa all asilo!
Sono stati proprio loro a mandarmi la carta a casa.
Io non voglio,a sett. avrà solo 2 anni e mezzo, la piu piccola.
Per di più non si difende mai!
Ho l ansia già da ora, per lei, e anche per me.
Sta crescendo e il primo vero distacco mi fa paura.
Insomma, siamo messe pari pari.
Ti ho consolata???
No è! :red:
Locked