lavarsi i capelli... non lavarsi i capelli

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 17, 2011 11:22 am

anche io ho i capelli grassi ed il solo pensiero di lavarli senza shampoo..no, non ce la potrei proprio fare.

Oltretutto qualche mese fa avevo problemi di secchezza e prurito della cute, ho iniziato ad usare uno shampoo neutro apposta,ed i miei capelli sembravano le setole della scopa...allucinante !!


marte71

Messaggio da marte71 » ven giu 17, 2011 11:24 am

stefyna77 ha scritto:
Oltretutto qualche mese fa avevo problemi di secchezza e prurito della cute,
anche io, solo sulla nuca e non c'è cosa che me lo faccia passare! terribile!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 17, 2011 11:25 am

marte71 ha scritto:anche io, solo sulla nuca e non c'è cosa che me lo faccia passare! terribile!


si è veramente terribile, ti capisco benissimo !!!! :marika:

per non parlare della cute che si "sfalda" , mi sembrava di avere la forfora :red:

dopo qualche tempo con lo shampo neutro comprato dalla parrucchiera mi è passato...per fortuna !!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven giu 17, 2011 11:40 am

Io per il corpo uso il sapone di aleppo, tutto naturale, fatto con olio di oliva e mi trovo benissimo. Mia sorella lo usa anche per i capelli e a detta sua li lascia meravigliosi. Però ce li ha così corti che è difficile capire se va bene!!!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven giu 17, 2011 11:55 am

da quando sono passata all'eco-bio ho ridotto il lavaggio dei capelli ad 1 volta a settimana. prima si ingrassavano e sporcavano subito, ora reggono anche 4 giorni vaporosi.
non ho eliminato il balsamo, altrimenti non li districo più, anche se vorrei usare come balsamo il miele.
se proprio vogliamo parlare di lavarsi come le nostre nonne, ci si può lavare con le farine. io ho provato una volta con quella di ceci, ma IO non mi sono trovata bene, e in più puzzavo di panelle
cmq, un trucchetto è di fare l'ultimo risciacquo con una soluzione di acqua e aceto di mele, o acqua e acido citrico: lucidi e morbidi, e senza il calcare dell'acqua!
Simoncina00
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 31
Iscritto il: mer giu 01, 2011 10:43 am

Messaggio da Simoncina00 » ven giu 17, 2011 12:07 pm

vinziana ha scritto:un trucchetto è di fare l'ultimo risciacquo con una soluzione di acqua e aceto di mele, o acqua e acido citrico: lucidi e morbidi, e senza il calcare dell'acqua!
Ma non rimane l'odore dell'aceto in testa????
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven giu 17, 2011 12:27 pm

l´ho sentita anche io questa e probabilmente é vero... solo che non riuscirei a metterla in pratica, semplice!
Sono certa che lavare i capelli tutti i gg li sfibra, io non ci riuscirei nemmeno, che due scatole :tettonaesaurita:
ogni 3 gg é d´obbligo (di cui il 3° legati) finché non sale la temperatura (qui a brixen sembra ancora inizio primavera blé)
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven giu 17, 2011 12:32 pm

Simoncina00 ha scritto:Ma non rimane l'odore dell'aceto in testa????
no. infatti ho detto aceto di mele che è più delicato di quello di vino.
con l'acido citrico hai gli setssi effetti e nessun odore, in assoluto.
Rispondi