...ma sarà sazio?!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

...ma sarà sazio?!?

Messaggio da AleNathan » gio giu 16, 2011 5:29 pm

E' da giorni che rimango nel dubbio e a scanso di equivoci passo buona parte del pomeriggio con lui sul lettone con le tette al vento:modalità self service! :tettonaesaurita:
Il problema è che con lo stacca attacca dovuto al reflusso non so mai se si è staccato perchè è sazio o perchè sta male.Se gli ripropongo la tetta si attacca,da una ciucciata o due e si ristacca.
Se qualcuno mi chiedesse quante volte mangia al giorno,giuro che non saprei rispondere! :mumble:
Ho anche paura che di questo passo possa diminuire il latte!
UFFFFFFAAAAAAA.....ma quando passerà????? :cry:
HELP!!!!!!


AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

Messaggio da AleNathan » gio giu 16, 2011 8:11 pm

Aiuto Leni!!!...so che ci sei!
Sono preoccupata...anche oggi l'ho cambiato e dopo quasi due ore il pannolino sembrava asciutto.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio giu 16, 2011 8:50 pm

Passando la giornata self service non rischi che il latte vada via al massimo aumenta!

Il pannolino dovresti pesarlo per essere sicura, prima pulito e poi quando lo togli per vedere la differenza, questi di nuova generazione sembrano sempre asciutti a meno che non siano stati letteralmente inondati!

Un abbraccio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 16, 2011 9:01 pm

Attaccarlo tanto sicuramente non fa diminuire la produzione. E se diminuisse perché mangia meno aumenterebbe di nuovo quando mangia di più. Tu come lo vedi? Attivo? Fa pipì normalmente? Ride ogni tanto? Se sì è ben nutrito
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 16, 2011 9:02 pm

AleNathan ha scritto:Aiuto Leni!!!...so che ci sei!
Sono preoccupata...anche oggi l'ho cambiato e dopo quasi due ore il pannolino sembrava asciutto.
Ma vabbè ci sta benissimo che dopo due ore neanche sia asciutto sono bimbi non idranti. Si parla di 5-6 pipì al giorno.
AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

Messaggio da AleNathan » gio giu 16, 2011 11:22 pm

Ridere ride un sacco,sgambettare sgambetta.
Quello che c'è di diverso e che prima ha sempre fatto poco e niente è dormire il pomeriggio.Quando è nel lettone poppa e dorme mediamente dalle 13 alle 17.30-se non dovessi uscire a quell'ora probabilmente andrebbe ancora avanti.
Per quanto riguarda la pipi'...mi faceva strano,perchè ho sempre trovato pannolini super pesanti!
Sul latte e sul fatto che mangi a sufficienza ho il dubbio perchè mi sembra che non svuoti mai il seno,cosi' prendo il tiralatte,ma non esce quasi nulla (quando fino a qualche giorno fa non avevo problemi ad usarlo),e la sensazione di "pienezza" rimane!
Sono un disastro...non so che pesci prendere!
AleNathan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: ven mag 06, 2011 9:29 pm

Messaggio da AleNathan » gio giu 16, 2011 11:30 pm

Nello sconforto dimenticavo di ringraziarvi tutte per il sostegno. In particolare Lenina perchè con la sua esperienza riesce a ispirarmi una fiducia infinita e a tranquillizzarmi anche nei momenti peggiori.
GRAAAAAZZZZIIIIIEEEEEEEE :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 17, 2011 8:27 am

AleNathan ha scritto:Ridere ride un sacco,sgambettare sgambetta.
Quello che c'è di diverso e che prima ha sempre fatto poco e niente è dormire il pomeriggio.Quando è nel lettone poppa e dorme mediamente dalle 13 alle 17.30-se non dovessi uscire a quell'ora probabilmente andrebbe ancora avanti.
Per quanto riguarda la pipi'...mi faceva strano,perchè ho sempre trovato pannolini super pesanti!
Sul latte e sul fatto che mangi a sufficienza ho il dubbio perchè mi sembra che non svuoti mai il seno,cosi' prendo il tiralatte,ma non esce quasi nulla (quando fino a qualche giorno fa non avevo problemi ad usarlo),e la sensazione di "pienezza" rimane!
Sono un disastro...non so che pesci prendere!
Il tiralatte non è assolutamente indicativo, a quest'epoca il tuo seno dovrebbe assestarsi sulla produzione necessaria al tuo piccolo e non riconoscere il tiralatte come una bocca da sfamare, quindi rifiutarsi di far uscire latte.
Non serve SVUOTARE il seno, perché in questo modo non calibreresti mai la produzione su quello che effettivamente serve a lui. Lascialo fare senza farti problemi.

Per la pipì, considera che se ora suda per il caldo fa necessariamente meno pipì di prima.
Rispondi