L'Urlatrice.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

L'Urlatrice.

Messaggio da Saramik » gio giu 16, 2011 12:23 pm

Mik ultimamente è un'urlatrice. Peggio di tarzan. Peggio di marco masini ai tempi di "Ti vorrei". Peggio dell'ambulanza a sirene spiegate a due cm da te.
La sera le nostre povere orecchie sono distrutte, la testa scoppia, insomma, una tragedia.
Ma perchè urla così? Bisogno di attenzioni? E' una fase?
Passerà presto o devo ordinare una fornitura di tappi per le orecchie? :occhiodibue:


Sere83

Messaggio da Sere83 » gio giu 16, 2011 12:26 pm

Mi piacerebbe sentire i pareri anche a me, perchè lui urla alle 5 del mattino e nel pomeriggio e ti spacca i timpani, ma non da arrabbiato, mi sembra come una sua forma di comunicazione che io non capisco.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio giu 16, 2011 12:27 pm

Ma urla nel senso canta o urla da arrabbiata/infastidita? Perchè la mia, che per altro è più piccola, ogni tanto urla, ma fa tipo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA con varie modulazioni della voce mentre gioca con le sue bamboline e le sta guardando. Sembra che voglia parlare loro. Io credo che sia un iniziale modo per comunicare con la voce..Ma aspetto le più esperte..
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio giu 16, 2011 12:29 pm

Vero190980 ha scritto:Ma urla nel senso canta o urla da arrabbiata/infastidita? Perchè la mia, che per altro è più piccola, ogni tanto urla, ma fa tipo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA con varie modulazioni della voce mentre gioca con le sue bamboline e le sta guardando. Sembra che voglia parlare loro. Io credo che sia un iniziale modo per comunicare con la voce..Ma aspetto le più esperte..
No no non è infastidito è molto sereno quando urla e fa la stessa cosa di tua figlia, ma lui lo fa senza giochini. Tipo la mattina dopo che si sveglia tira degli acuti allucinanti oppure lo fa sulla sdraietta o nel seggiolone o nel passeggino, non ha una situazione specifica quando gli va urla e urla esattamente come la tua. Ma il mio di mesi ne ha 6.
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » gio giu 16, 2011 12:50 pm

Già che siete entrate in argomento, mi infilo nel 3d pure io perchè mi sembra mio nipote, che strilla in continuazione. Lui ha compiuto da poco un anno, però. Ricordo l'ultimo pranzo in famiglia dai suoceri, poche settimane fa: abbiamo rinunciato a fare conversazione e sono uscita con le orecchie che fischiavano e il mal di testa. Lui lo fa quando vede il papà mangiare (e quindi quando non da da mangiare a lui), quando cerchiamo di parlare tra adulti, quando non c'è almeno una persona che lo coccola... Non lo fa, invece, quando gioca, quindi suppongo sia un modo per attirare l'attenzione. Al che mi domando anche io: è una fase? Cosa si può fare per farlo vocalizzare senza che strilli?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 16, 2011 12:50 pm

Testa la voce. E' un nuovo gioco, che oltretutto può gestire da sola (e non è cosa da poco). Sa che con quella ha un modo nuovo di sperimentare e farsi notare.

Arianna in compenso non l'ha mai fatto, ma c'è da considerare che tuttora ancora dice a malapena 4 parole.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 16, 2011 12:53 pm

Kitiara ha scritto:Già che siete entrate in argomento, mi infilo nel 3d pure io perchè mi sembra mio nipote, che strilla in continuazione. Lui ha compiuto da poco un anno, però. Ricordo l'ultimo pranzo in famiglia dai suoceri, poche settimane fa: abbiamo rinunciato a fare conversazione e sono uscita con le orecchie che fischiavano e il mal di testa. Lui lo fa quando vede il papà mangiare (e quindi quando non da da mangiare a lui), quando cerchiamo di parlare tra adulti, quando non c'è almeno una persona che lo coccola... Non lo fa, invece, quando gioca, quindi suppongo sia un modo per attirare l'attenzione. Al che mi domando anche io: è una fase? Cosa si può fare per farlo vocalizzare senza che strilli?
Nel caso di tuo nipote per me è diverso, perché, come ci eravamo dette, nel suo caso sa che facendo così ottiene l'attenzione.

Nei casi qui sopra è più una cosa "solitaria" che nei rispetti degli adulti di riferimento.

Per farlo cambiare l'unica sarebbe seguirlo in continuazione senza che debba aver bisogno di strillare e ignorare lo strillo in caso accada quando non si può badare a lui.
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio giu 16, 2011 12:54 pm

Sheireh ha scritto:Testa la voce. E' un nuovo gioco, che oltretutto può gestire da sola (e non è cosa da poco). Sa che con quella ha un modo nuovo di sperimentare e farsi notare.

Arianna in compenso non l'ha mai fatto, ma c'è da considerare che tuttora ancora dice a malapena 4 parole.
Ma cosa vuol dire quando urlano così? Giocano?
Rispondi