Colecisti

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Colecisti

Messaggio da stefyna77 » gio giu 16, 2011 9:08 am

Siccome dal controllo annuale è risultato che i miei calcoli ogni anno raddoppiano di numero e di volume, ieri ho fatto la visita dal chirurgo....mi hanno messo in lista d'attesa per operarmi !! :occhiodibue:

so che è un operazione come l'appendicite oramai, ma il pensiero c'è lo stesso !!

i tempi di attesa sono lunghi, per fortuna, non ho fretta, soprattutto perchè non ho coliche da un sacco di tempo :-)


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio giu 16, 2011 9:21 am

durante la gravidanza,mi hanno diagnoticato per la prima volta la òpresenza di tre piccoli calcoletti alla colecisti.
IL medico ha affermato che molti dei miei problemi derivassero da questo,nonostante non avessi e non ho coliche.Mi hanno consigliato di toglierli prima di una prossima gravidanza,ma io proprio non ce la faccio...
tu si che sei forte e tenace....
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 16, 2011 9:31 am

nanà ha scritto:durante la gravidanza,mi hanno diagnoticato per la prima volta la òpresenza di tre piccoli calcoletti alla colecisti.
IL medico ha affermato che molti dei miei problemi derivassero da questo,nonostante non avessi e non ho coliche.Mi hanno consigliato di toglierli prima di una prossima gravidanza,ma io proprio non ce la faccio...
tu si che sei forte e tenace....


massè !! ha ha ha
macchè forte !!

il mio medico mi ha praticamente costretta..

comunque anche io le uniche coliche forti le ho avute durante la gravidanza...
Hyla

Messaggio da Hyla » gio giu 16, 2011 9:33 am

presente pure io, dalla prima gravidanza
Mi è stato detto che i miei calcoli sono arrivati per via del dimagrimento veloce.
Quando fai l'intervento raccontamelo così decido :ghgh:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio giu 16, 2011 9:34 am

ma siiiiiiiiiiiiii


e comunque io le coliche manco in gravidanza li avevo,mi hanno portato d'urgenza al PS perchè avevo un dolore lancinante all'inguine,che poi si è scoperto era un fibroma uterino che premeva,e da li un congtrollo d'urgenza ecografico all'addome e ai reni perchè sospettavano le coliche.
alla fine solo colon irritabile,appendice infiammata e calcoli alla colecisti.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 16, 2011 9:35 am

Hyla ha scritto:presente pure io, dalla prima gravidanza
Mi è stato detto che i miei calcoli sono arrivati per via del dimagrimento veloce.
Quando fai l'intervento raccontamelo così decido :ghgh:


si infatti anche dimagrimenti o aumenti di peso improvvisi possono accellerare il processo, mi ha detto.


va bene vi terrò aggiornate.. he he he

qui lo fanno in laparoscopia, tre buchetti e il giorno dopo sei a casa !
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio giu 16, 2011 9:35 am

A mio padre avevano detto che se non faceva un tot di coliche all'anno e non diventava giallo come un limone non lo operavano (questo una ventina di anni fa...). Mio padre ha ancora la sua bella colecisti in panza e non gli da più di quel tanto fastidio.

Ma l'intervento lo faresti in laparoscopia vero?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio giu 16, 2011 9:36 am

[quote="nanà"]ma siiiiiiiiiiiiii


e comunque io le coliche manco in gravidanza li avevo,mi hanno portato d'urgenza al PS perchè avevo un dolore lancinante all'inguine,che poi si è scoperto era un fibroma uterino che premeva,e da li un congtrollo d'urgenza ecografico all'addome e ai reni perchè sospettavano le coliche.
alla fine solo colon irritabile,appendice infiammata e calcoli alla colecisti.[/quote]


alla faccia !!!!!!! :eeeeeeeeeee.
Rispondi