depilazione in gravidanza

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar lug 19, 2011 4:35 pm

giovedì al corso l'ostetrica ha detto che la ceretta è controindicata solo per un discorso di vasodilatazione, per cui rischi di rompere capillari...


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer lug 20, 2011 11:20 am

lenni ha scritto:giovedì al corso l'ostetrica ha detto che la ceretta è controindicata solo per un discorso di vasodilatazione, per cui rischi di rompere capillari...
ma ovunque o solo all'inguine? Ma parlava della ceretta a caldo? Quindi cosa vi consigliava? solo rasoio?

interrogatorio finito :cisssss: grazie!
baby90
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:09 pm

Messaggio da baby90 » lun set 05, 2011 9:15 pm

acqualimpida ha scritto:alla fine ho ceduto alla tentazione di farmi fare la ceretta inguine compreso..ma davvero apparte il male cane ora ho tutto l'inguine viola come se fosse tutto un livido..quando il mio compagno mi vede mi striglia..spero passi e soprattutto di non aver fatto danni..
io rientro dalle vacanze per sapere che x il aprto dovrei depilarmi l'inguine pure io... ma tu hai fatto a caldo o a fredoo? ho appuntamento mercoledì (nonostante il panzone) xè volevo arrivare in opsedale bella rasata, e a sto punto mi farei dare una aggiustatina alla patatina... ma fa così male?! io integrale non l'ho mai fatta, help!! (npn è che il dolore mi induce il parto?????? :occhiodibue: )
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 05, 2011 10:40 pm

baby90 ha scritto:io rientro dalle vacanze per sapere che x il aprto dovrei depilarmi l'inguine pure io... ma tu hai fatto a caldo o a fredoo? ho appuntamento mercoledì (nonostante il panzone) xè volevo arrivare in opsedale bella rasata, e a sto punto mi farei dare una aggiustatina alla patatina... ma fa così male?! io integrale non l'ho mai fatta, help!! (npn è che il dolore mi induce il parto?????? :occhiodibue: )
Ma fai il cesareo?
In ogni caso non c'è motivo per cui ti obblighino alla depilazione totale, non hanno modo di obbligarti (per il cesareo basta solo una parte, per il naturale è assolutamente controindicato a meno che non sia la donna stessa a preferirlo).
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio set 08, 2011 8:58 am

a tal proposito... io ho sempre fatto depilazione completa, per una mia fissa di igiene (mi sembra di pulirmi meglio cquando sono fuori casa e devo andare al bagno)

perchè col naturale è controindicata?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 08, 2011 9:17 am

lenni ha scritto:a tal proposito... io ho sempre fatto depilazione completa, per una mia fissa di igiene (mi sembra di pulirmi meglio cquando sono fuori casa e devo andare al bagno)

perchè col naturale è controindicata?
Diciamo che è controindicata per una questione "psicologica" e naturale, più che altro.
Una donna che non l'ha mai affrontata e che preferisce rimanere con i peli che la natura le ha dato si può sentire violata a ritrovarsi "denudata" e magari rasata in modo brusco da qualcuno a cui mai avrebbe dato il permesso in altre situazioni. Per non parlare dei fastidi successivi (ricrescita, per esempio) in chi non lo fa di normale amministrazione.

Fa sempre parte dell'autodeterminazione di una donna, visto che non c'è alcun motivo medico per pretendere la depilazione in un parto naturale (e nel caso di episiotomia, basta rasare la piccola parte necessaria al momento).

Diverso è il discorso di chi si depila completamente per SUA scelta (anch'io, eh, da qualche anno).
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 08, 2011 9:19 am

io aggiungo continua così finché riesci... perché tra un po' l'inguine non lo vedrai più ;O)
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio set 08, 2011 9:22 am

a me creme e rasoio fanno un prurito assurdo.. e avendo trovato un'estetista molto discreta che per di più mette degli olii essenziali che profumano la stanza da rilassamento totale, mi trovo bene con la ceretta pure lì...
bene allora la faccio tranquillamente... mi era venuto il dubbio che fosse una questione medica
Rispondi