Nanna un po' più movimentata!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Nanna un po' più movimentata!

Messaggio da Floradora » sab giu 11, 2011 8:00 am

Da circa una settimana Giorgia ha imparato bene a girarsi sul fianco, e ha scoperto che si dorme molto meglio così :cisssss: , quindi di notte si gira e per girarsi tira indietrissimo il collo e punta i piedi sul bordo del lettino, quindi fa la nanna in questa fantastica posizione. Lei sembra stare comoda, può dormire così? O è più sicuro sempre a pancia in su?
Inoltre ho dovuto mettere un altro paraspigoli al lettino in modo da fasciarlo tutto perchè di notte si fa tutto il lettino in lungo in largo e infila gambe e braccia tra le sbarre. Sono già due mattine che la trovo con la testa puntata sull'unica sbarretta non protetta (alla congiunzione tra i due paraspigoli), si farà male alla fontanella? Perchè spinge proprio, si alza "a ponte" e va indietro.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab giu 11, 2011 9:55 am

Non preoccuparti per il farsi male, l'unico pericolo nel lettino è che si incastrino con gambe o braccia fuori dalle sbarre al massimo. Ma per le botte alla testa non è proprio un problema.

Per la posizione, se è lei a mettercisi vuol dire che è in grado autonomamente di decidere la posizione migliore per lei.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab giu 11, 2011 10:12 am

Anche Greg ora che ha imparato a rotolarsi si mette in tutte le posizioni più assurde. Le prime notti stavo praticamente sveglia e ogni 3x2 lo giravo a pancia in su, nemmeno 5 minuti e lui era di nuovo a pancia sotto... Mi sono arresa e lascio che si metta come vuole, già si dorme poco se poi a quel poco rinuncio per rigirarlo, sclero!! :tettonaesaurita:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » lun giu 13, 2011 11:05 am

Per braccia e gambe incastrate di solito mi chiama perchè evidentemente capiscve che non è proprio il massimo.. per il resto ormai dorme solo sul fianco queste notti è proprio carina ci si mette per bene da sola.. :love: :cry:
Rispondi