Lenti a contatto

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Lenti a contatto

Messaggio da Monica71 » gio giu 09, 2011 10:08 am

Ho un'allergia al nichel che mi ha portato a non sopportare più nessun tipo di occhiali (spero passi nel frattempo lo sfogo).

L'occulista mi ha consigliato le lenti a contatto e da due giorni sono alle prese con liquidi, destra, sinistra, paura di mettermele, di perderle, occhi piangenti e così via!

Mi ha consigliato di non tenerle per più di due ore i primi tempi fino ad arrivare ad un massimo di 4 ore.

Fatto sta che le ho messe solo 2 volte, senza non posso restare ne al lavoro ne in macchina.

Sono scoraggiata, gli occhiali sono così comodi!


losbanos

Messaggio da losbanos » gio giu 09, 2011 10:13 am

ci sono occhiali completamente in celluloide, con quelli eviti il problema del nickel

le lenti a contatto le potrai portare tutto il giorno dopo il "rodaggio", ci vuole qualche settimana
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio giu 09, 2011 10:13 am

io li uso ,i primi tempi li tenevo poco ,ma poi mi sono abituata e ogni tanto li lubrifico con delle gocce ,e sto da dio ,sono arrivata a tenerle fino a 9 ore ,attenta quando metti le gocc negli okki ,io li ho persi i primi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 09, 2011 10:13 am

io ho gli occhiali tutti in vetro (la montatura) e non mi creano problemi anche se sono sensibilissima (calcola che non tengo nessun tipo di gioiello ne orologi)
Vero che li uso solo per guidare.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio giu 09, 2011 10:16 am

io trovavo scomodi gli occhiali,non mi permettono la stessa visuale delle lenti a contatto.
per me è stato come riscoprire la libertà di poter vedere coi miei occhi.
usando lenti morbide ho imparato a metterle subito e gia dal primo giorno non le sentivo tanto da addormentarmi pure.
all'inizio ovvio che c'ho messo tempo per metterler perchè mi cadevano..ecetera...ma poi con dimestichezza ce la si puo fare.
la prescrizione era di tenerle non piu di 8 ore...ma io li ho sempre tenuti da mattino a sera senza problemi.
odio assolutamente rimettrere gli occhiali per la notte che al mattino appenav sveglia...di nuovo le lentine!!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio giu 09, 2011 10:18 am

losbanos ha scritto:ci sono occhiali completamente in celluloide, con quelli eviti il problema del nickel

le lenti a contatto le potrai portare tutto il giorno dopo il "rodaggio", ci vuole qualche settimana
Grazie!

Per gli occhiali in celluloide ne ho due paia, li ho portati sempre per via del nichel, mada alcuni mesi ne ho un nuovo paio che mi hanno portato lo sfogo proprio in corrispondenza degli occhiali, pensavo al colore (viola) poi l'ottico me ne ha prestato un altro paio per provarli e il problema non l'ho risolto.

Penso che più che altro sia il grattare sulla pelle che porti allo sfogo e spero che le lenti non facciano lo stesso dentro l'occhio (l'ottico lo ha escluso ma...).
losbanos

Messaggio da losbanos » gio giu 09, 2011 10:20 am

Ma poi scusate... in italia è ancora consentito l'uso del nickel per gli oggetti che vengono a contatto con la pelle?
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio giu 09, 2011 10:20 am

maria luigia ha scritto:io li uso ,i primi tempi li tenevo poco ,ma poi mi sono abituata e ogni tanto li lubrifico con delle gocce ,e sto da dio ,sono arrivata a tenerle fino a 9 ore ,attenta quando metti le gocc negli okki ,io li ho persi i primi
Grazie anche a te Gina per il liquido nell'occhio spero che con la mia sbadataggine di non fare pasticci
Rispondi