visita ai vari ospedali

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 08, 2011 7:16 pm

Io ho cominciato ad informarmi per tempo tramite il consultorio e poi direttamente nei vari ospedali.

Dove ho deciso di partorire avevo fatto un incontro con un'ostetrica appositamente (era aperto a tutte le mamme in attesa, ma avrei potuto anche chiederne uno privato se fosse stato ormai tardi).

Tutto quello che dice Lenina è stato quello che ho considerato come importante per la scelta.


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio giu 09, 2011 8:56 am

lenina ha scritto:Per me sono fondamentali rooming in totale, possibilità di muoversi durante il travaglio, possibilità di scelta della posizione, rispetto dei tempi della donna prima di quelli ospedalieri poca medicalizzazione. Per come descrivi non andrei mai a treviso perché il travaglio è un momento troppo intimo per doverlo vivere con altre. Non ascoltare tutti i racconti non ne troverai mai tutti positivi. Decidi cosa tu vuoi e cerca il posto migliore per te su quelle basi
si si si questo assolutamente si, treviso lo prendo in considerazione se mi dovesse succede un'urgenza e non avessi tempo di raggiungere altri ospedali, ma altrimenti l'ho già scartato. villa salus rispecchia queste caratteristiche, oderzo anche, se non sbaglio (ma appunto vorrei visitarlo prima per conferma)...
so che il parto in acqua è secondario, e comunque se la vasca non è disponibile, da quello che ho capito, pur avendolo richiesto per forza di cosa tocca fare senza... quindi mi baso sul resto, se poi trovo un ospedale che cel'ha e rispecchia le altre caratteristiche tanto meglio...
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio giu 09, 2011 9:05 am

mammamartina ha scritto:io ho deciso in base al tipo di parto che volevo, ovvero in vasca. In più c'era di buono che fanno il rooming in e ti aiutano con l'allattamento.

Ecco io ho deciso su queste basi.
Uguale, anch' io. Tra l' altro a fare la visita con noi c' era una coppia di Treviso che voleva partorire lì (a Gavardo, BS), quindi sicuramente si può cambiare provincia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 09, 2011 9:06 am

lenni ha scritto:si si si questo assolutamente si, treviso lo prendo in considerazione se mi dovesse succede un'urgenza e non avessi tempo di raggiungere altri ospedali, ma altrimenti l'ho già scartato. villa salus rispecchia queste caratteristiche, oderzo anche, se non sbaglio (ma appunto vorrei visitarlo prima per conferma)...
so che il parto in acqua è secondario, e comunque se la vasca non è disponibile, da quello che ho capito, pur avendolo richiesto per forza di cosa tocca fare senza... quindi mi baso sul resto, se poi trovo un ospedale che cel'ha e rispecchia le altre caratteristiche tanto meglio...
Io entrambe le volte non ho avuto tempo perchè la vasca potesse riempirsi.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio giu 09, 2011 10:30 am

infatti so che ci sono di questi "problemi", se non è piena, se non hanno ancora finito di sterilizzarla, se è/sono occupate... vorrei però non escludere a priori la possibilità di riuscire a farlo in vasca... quindi optavo per un ospedale che abbia sia questo che quello... ovvio se per ipotesi a tv ci fosse la vasca lo scarterei lo stesso perchè il resto non mi va...
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » gio giu 09, 2011 10:38 am

Io partorirò a Gorizia, città in cui vivo, e da noi esiste la Sala dei Tulipani dove c'è anche la vasca per fare il travaglio "in ammollo" e spero tanto di avere la possibilità di utilizzarla!! Inoltre qua in ospedale ti lasciano il bimbo sempre in camera con te a meno che non sei tu a chiedere portarlo via. :ok:
Rispondi