Se non puoi combatterli fatteli amici?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
losbanos

Messaggio da losbanos » mer giu 08, 2011 10:05 pm

Miss, le cose che scrivi sono intollerabili, tuo marito ha bisogno di trovare un equilibrio che da solo sarà molto difficile ottenere.
Non pensare che le cose miglioreranno con il passare del tempo, che cambierà... non succederà, questi sbalzi di umore così repentini non sono sani neanche per lui, soprattutto per te e vostro figlio sono assolutamente deleteri.

Patrizia ha scritto: È brutto dirlo...ma pensaci bene a cosa desideri tu per tuo figlio, che vita, e per te stessa...
te lo dico pure io, pensaci ;)


luciacc

Messaggio da luciacc » gio giu 09, 2011 2:58 am

ho letto il tuo post e non so dirti molto. mi dispiace molto er quello che stai passando. un abbraccio
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio giu 09, 2011 9:53 am

Tra l'altro lui mi aiuta parecchio, cose ne fa tante, semmai è il come le fà che non va, è troppo scostante. Un minuto ride perchè il bimbo fà gli acuti e il minuto dopo sbraita perchè non gli va più bene che non sente la tv. Quando ho deciso di avere un figlio con lui l'ho fatto anche perchè come padre mi piaceva, ha già un figlio grande e vederlo rapportarsi con lui, senza mai una parola fuori posto, un urlo, una considerazione a sproposito, non mi ha fatto dubitare che sarebbe stato diverso con il piccolo. L'altro figlio se l'è goduto poco, l'ha conosciuto che praticamente aveva già 3 anni perchè la sua ex non glielo faceva vedere, ma se va avanti così temo che tra i due sia lui quello più fortunato.
marte71

Messaggio da marte71 » gio giu 09, 2011 10:00 am

tesoro, mi dispiace dirtelo, ma quest'uomo ha bisogno di aiuto, o al manicomio ci finirete tu e il piccolo. e te lo dico perchè so di cosa parlo. ti abbraccio!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio giu 09, 2011 10:38 am

Mi spiace leggere di questa tua situazione.
Ti sono vicina anche se non ti conosco per niente.
Ciò che posso dirti è che così non andrai molto lontano con lui. Non siete più una coppia affiatata come sicuramente lo eravate un tempo, e non siete nemmeno dei genitori sereni per il vostro bimbo.
Anche se piccolo, lui percepisce gia le tensioni e capisce molto più di quanto noi pensiamo.
Per es. il fatto che quando lui gli cambia il pannolino si mette a fare i capricci, è anche perchè non ci è abituato ad averlo accanto a sè tranquillo e sereno.
Occorre che vi chiarite fra di voi, che tornate ad essere felici insieme.
Magari tuo marito non ha accettato questo figlio (anche inconsapevolmente), e si comporta così perchè non riesce a gestire diversamente la questione con se stesso.

Prova a parlargli, a chiedergli cosa potrebbe farlo stare meglio. Per es. un viaggio? Una vacanza? una serata con gli amici solo sua?
Cos'è che all'inizio vi ha fatto innamorare.
Lo so che con un figlio cambia tutto. Ma normalmente si sta bene tutti e 3 insieme, anche se in modo diverso da quando si è una coppia. Magari è anche questo che lui non riesce ad accettare.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio giu 09, 2011 11:34 am

Se cerco di parlargli lui mi dice che è così e non ci vede niente di male. I primi tempi lui a volte usciva con il bambino a passeggio e io mi riposavo un po', ho smesso di mandarlo perchè ogni volta tornava sconvolto "e il bambino piange e che figura di m... e si agita..." e capirai! Tutti i bambini piangono ma il nostro no, non doveva perchè gli faceva fare brutta figura! Proverò a parlargli ancora ma soprattutto gli darò un ultimatum perchè io posso accettare di stare male ma mio figlio non deve crescere con ansia e tensione. Grazie a tutte, vi abbraccio :abbraccio:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio giu 09, 2011 11:45 am

Non so cosa risponderti perché non oso giudicare in casa di altri, ma credo che come hanno detto altre NM, la situazione non passerá da se´con il tempo e soprattutto in questo frattempo tu e il bimbo ne risentireste troppo!
Prova ancora a parlare con lui, cercando di capire il perché di questa sua intolleranza al minimo capriccio/pianto del bimbo (che poi sará nervoso perché sente a pelle il papá che é nervoso, é un cane che si mangia la coda!).

un grande in bocca al lupo :abbraccio:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio giu 09, 2011 11:50 am

babyrizzo ha scritto:Non so cosa risponderti perché non oso giudicare in casa di altri, ma credo che come hanno detto altre NM, la situazione non passerá da se´con il tempo e soprattutto in questo frattempo tu e il bimbo ne risentireste troppo!
Prova ancora a parlare con lui, cercando di capire il perché di questa sua intolleranza al minimo capriccio/pianto del bimbo (che poi sará nervoso perché sente a pelle il papá che é nervoso, é un cane che si mangia la coda!).

un grande in bocca al lupo :abbraccio:
misspurple ha scritto:Ennesima discussione in casa: io non condivido i metodi educativi (perchè secondo me educativi non sono) del socio e lui non è disposto a cambiare. Come faccio ad arginare i danni? Adesso Greg è ancora piccolo ma non è scemo, se io do un tipo di messaggio e il padre ne da tutt'altro, come si fà a non confonderlo? Sono allo stremo delle mie forze psichiche :testata:
io vivo da 10 anni (di cui 7 come co-educatrice) con uno dalle idee opposte alle mie

vuoi la mia opinione?

non cambiano
si smussano, un po' ti adegui tu, e si convive in un precario ma amoroso equilibrio
Rispondi