SOS SENO

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 15, 2011 9:21 am

mazy ha scritto:Per fluidificare il latte dovevo bere molto e mi aveva anche fatto prendere il piùlatte per evitare che l'ingorgo degenerasse in mastite.
Questa è assurda. SE il piùlatte funzionasse l'ingorgo sarebbe peggiorato, non migliorato, perché sarebbe aumentato il volume di latte nel seno.

E il bere molto non fluidifica il latte, a meno di non essere prima disidratati, è solo una "leggenda popolare".


mazy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:02 pm

Messaggio da mazy » gio giu 16, 2011 10:24 am

Sheireh ha scritto:Questa è assurda. SE il piùlatte funzionasse l'ingorgo sarebbe peggiorato, non migliorato, perché sarebbe aumentato il volume di latte nel seno.

E il bere molto non fluidifica il latte, a meno di non essere prima disidratati, è solo una "leggenda popolare".
Scusa ma non capisco quale sia la tua obiezione. Da quanto mi è stato detto, l'ingorgo è causato da un accumulo di latte dovuto al non completo drenaggio dei dotti galattofori e non è necessariamente legato ad un eccesso di produzione di latte. Infatti a me era capitato proprio nei primissimi giorni e di latte ne avevo veramente poco. Il mio medico mi aveva consigliato di bere di più perché ero disidratata (e avevo anche una leggera febbriciattola), riposare, fare gli impacchi caldo-umidi e questo piùlatte come coadiuvante per prevenire la mastite. Se sei un'esperta e ritieni che questa terapia non sia stata corretta, dimmelo cortesemente così vado a discuterne con lui.
Rispondi