visite pediatra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lalle

visite pediatra

Messaggio da lalle » mar giu 07, 2011 3:59 pm

oggi mi sono accorta che il controllo del piccolo dal pediatra andava fatto tra il 15 e il 18 mese d'età mentre io ero convinta che fosse entro i 2 anni,quindi l'abbiamo saltato dato che ormai lui di mesi ne ha quasi 23.la prossima sarebbe tra i 24 e i 36 mesi.calcolando che sta benissimo,che abbiamo fatto un mese fa anche la visita della vista in ospedale e soprattutto che non si fa toccare da nessuno che non conosca,dite che posso tirare in là o sono obbligata a portarlo subito dato che sono in ritardo rispetto ai mesi precedenti? :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 07, 2011 4:00 pm

non sei obbligata a portarcelo mai.
E non cambia nulla portarlo ora o fra un mese.
Noi non abbiamo mai seguito età fisse dopo l'anno.
Ogni tanto lo porto e fine.
lalle

Messaggio da lalle » mar giu 07, 2011 4:15 pm

e perchè ti mettono dei periodi fissi sul libretto pediatrico?un paio di colleghe mi stanno mettendo la fissa che sarebbe meglio portarlo perchè deve essere misurato pesato ma quello lo faccio già io...una cosa però non so...ma per il pisellino?io non l'ho mai toccato,il pediatra ogni volta che andiamo controlla ma non ci dovrebbe essere una "manovra" da fare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 07, 2011 4:17 pm

lalle ha scritto:e perchè ti mettono dei periodi fissi sul libretto pediatrico?un paio di colleghe mi stanno mettendo la fissa che sarebbe meglio portarlo perchè deve essere misurato pesato ma quello lo faccio già io...una cosa però non so...ma per il pisellino?io non l'ho mai toccato,il pediatra ogni volta che andiamo controlla ma non ci dovrebbe essere una "manovra" da fare?
no la manovra non va fatta.
i controlli sul libretto sono quelli consigliati
Qui non ci sono si valutano con il pediatra
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 07, 2011 4:19 pm

all'inizio andavo pure io tutti i mesi,poi è stato il pediatra stesso che mi consiglio di portarlo solo se avevo dubbi o stava male,e ogni due tre mesi,cosa che ho fatto.
poi una mia amica mi disse che tutti fanno il controllo dei 18 mesi e io ci sono andata.
il pediatra mi ha detto che se stava bene non c'era motivo di fare la visita,per cui aspetta quello dei 24 mesi.

per quanto riguarda il pisellino,il pediatra di solito controlla tutto...nel mio caso dopo qualche mese si è accorto del suo piccolo difetto,io ti direi di stare tranqwuilla se fin ora non ti ha detto nulla.
lalle

Messaggio da lalle » mar giu 07, 2011 4:21 pm

sapevo che mi avreste indicato la giusta via...grazie!!! :ok: :ok: :ok:
Rispondi