Sbaglio molto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Sbaglio molto?

Messaggio da Daniela » mar giu 07, 2011 10:35 am

La domanda non vuole per forza una risposta, ma mi sento un po' in colpa e quindi volevo sentire la vostra.
Nicola deve prendere il ferro due volte al giorno. Dieci gocce per volta.

Non mi ha mai dato problemi a prendere le medicine per bocca, quindi il primo giorno l'ho chiamato dicendogli di venire a prendere le gocce.
E' arrivato di corsa, mi ha guardato contarle mentre cadevano sul cucchiaino e le ha prese senza nessun problema.
Ma..... ha realizzato che fanno davvero schifo!! E io lo so, sono amarissime e di un sapore davvero disgustoso.
Da quel momento, ovviamente, non le ha più volute. Ho provato nel succo di frutta, ma non lo beve.
Nello yogurt ma se ne è accorto.
Nel latte è impossibile perchè lo beve bianco e se ne accorgerebbe subito.

Allora ho trovato il metodo del biscotto. Metto le gocce su un biscotto che le assorbe alla perfezione. Dopo di che copro il tutto con uno strato quasi invisibile di nutella. Diciamo che sarà proprio la puntina di un coltello super tirata.

E lui se lo mangia senza problemi.

Ma io sono presa dai sensi di colpa oltre al fatto che devo preparargli questo biscotto due volte al giorno per due mesi. E normalmente non mangerebbe la nutella., se non in casi rari.
Faccio tanto male? Se si, avete altri modi di poterglielo dare? A me non ne sono proprio venuti in mente!!


marte71

Messaggio da marte71 » mar giu 07, 2011 10:37 am

sostituire la nutella con marmellata o miele, oppure alternarli?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 07, 2011 10:40 am

Prendi la Crema Novi invece della Nutella, che è molto più sana, e vai avanti come stai facendo.

Magari io potessi dare le medicine così ad Arianna...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar giu 07, 2011 10:41 am

marte71 ha scritto:sostituire la nutella con marmellata o miele, oppure alternarli?

Non li mangerebbe perchè sono appiccicosi!! Comunque il quantitativo è davvero ridicole eh, secondo me sarà 1-2 gr per volta. Anche perchè di fatto il ferro è dello stesso colore della nutella, quindi serve solo per dargli l'illusione del cioccolato e spesso non è neanche coperto tutto.

Non so, pensavo a qualche altro cibo su cui potrei mettergliele...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar giu 07, 2011 10:42 am

Sheireh ha scritto:Prendi la Crema Novi invece della Nutella, che è molto più sana, e vai avanti come stai facendo.

Magari io potessi dare le medicine così ad Arianna...

Ecco, questo non lo sapevo. Proverò :ok:
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar giu 07, 2011 10:44 am

e fan schifo si, porello!
Io mi rendo conto che son stata fortunata: quando daniele ha dovuto fare la cura, lo prendeva liscio e immediatamente dopo caramellina gelee...
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar giu 07, 2011 10:47 am

Ma dai, cosa vuoi che sia un po' di nutella su un biscotto 2 volte al giorno? non esageriamo a essere rigide, poveri bimbi!
Se riesci in questo modo a dargli le medicine, perdona te stessa per lo sgarro che fai alla regola! :ghgh:

Consiglio stupido: e cambiare tipo di ferro?????
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar giu 07, 2011 10:52 am

candyda ha scritto:Ma dai, cosa vuoi che sia un po' di nutella su un biscotto 2 volte al giorno? non esageriamo a essere rigide, poveri bimbi!
Se riesci in questo modo a dargli le medicine, perdona te stessa per lo sgarro che fai alla regola! :ghgh:

Consiglio stupido: e cambiare tipo di ferro?????

Deve comunque prenderlo in gocce perchè è troppo piccolo per le compresse. Quindi anche cambiando avrebbe sempre lo stesso sapore!!!
Rispondi