Ciao a tutte, dopo molto tempo mi sono decisa nuovamente a condividere con voi una nuova epoca della mia vita.
A molte sembrerà una banalità ma io mi ritrovo a pensarci molto spesso a fingere di essere felice e sapere che dentro esplodo al pensiero che Giulia inizierà a settembre la scuola materna.
Ho rimandato e quest'anno visto che Giulia ha già compiuto 4 anni ho deciso di iscriverla è rientrata in graduatoria e via si deve andare!
il problema sorge in quanto io non mi sono allontanata da lei da quando è nata nemmeno per un secondo, non ho mai anche nei momenti difficili avvertito la necessità di farmi aiutare dai nonni pur essendo una presenza importante nella sua vita; si addice a me la frase "tutto ruota intorno al lei".
Ad ostacolarmi c'è il fatto che Giulia non riesce a socializzare con i bambini, ha quasi timore di loro non riesce a rapportarsi o semplicemente a giocarci e per questo tutte mi direte (chi ha voglia di rispondermi) che l'asilo è fondamentale!
Lo so eccome se lo so, ma ho paura che lei rimanga in disparte che si chiuda ancora di più magari che si senta tradita da me, quella che la proteggeva fino a ieri e che improvvisamente la porta in un luogo "sconosciuto".
Sarò esagerata ma conosco mia figlia e so che sarà molto difficile farla inserire e per questo soffro ancora di più....per favore datemi qualche consiglio! grazie
ansia da separazione...
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

-
Missdove
- Utente Vip

Credo che davvero abbia bisogno di alri bambini per divertirsi e crescere confrontandosi. Si si, si divertono anche a casa con mamma e papà ma il gruppo dei peri è fondamentale. Ti stupirà scoprire che lei ha molto più bisogno degli altri bambini di quanto tu creda.
E' ora di lasciarla provare a spiegare le ali..
E' ora di lasciarla provare a spiegare le ali..
..................