TT

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven giu 03, 2011 10:03 pm

Scusate ma esattamente TT sta per...?


Hyla

Messaggio da Hyla » ven giu 03, 2011 10:05 pm

terrible two terribili 2 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab giu 04, 2011 10:23 am

:occhiodibue: :sticazzi:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab giu 04, 2011 11:06 am

Mi associo al "voglio morire" di super...

Forse vi ricordate i miei post disperati di qualche tempo fa...
Beh, le cose non sono affatto migliorate, anzi, va sempre peggio, di giorno e pure di notte!!
Io penso che il mix a dir poco esplosivo è dato dal carattere e dal periodo dei TT.
Matilde è sempre stata una bimba particolarmente impegnativa fin dalla nascita, ma in questo periodo, mettici pure l'arrivo del fratellino, è a dir poco ingestibile.
Urla per qualsiasi cosa, non ascolta minimamente quello che le viene detto, fa dispetti, sbatte tutto quello che trova, colpisce le finestre, non si vuole vestire/cambiare/lavare... Insomma, uno strazio per noi genitori e per il povero fratellino(un santo lui), che spesso e volentieri è vittima degli attentati della sorella...
È veramente dura ... Ed io con il poco sonno che riesco a recuperare (si badi, non per il neonato che la notte a suon di tetta cade addormentato senza problemi) grazie ai risvegli della grande che tra mezzanotte e le due del mattino si agita urlando nel letto in preda, penso io, al pavor...

Almeno il mio raffreddore sembra passato ( lo dico anche se non c'entra nulla, ma per auto-tirarmi su il morale...
beatrix

Messaggio da beatrix » sab giu 04, 2011 3:02 pm

Per il sonno, posso raccontarti la mia: Tancredi ha sempe avuto dei risvegli terribili, soprattutto nel sonno post-prandiale, da piccolo. Poi sono evoluti in pavor.
All'inizio li prendevo per una sveglia, e oslo con il tempo ho capito che in realtà piangeva ma aveva ancora sonno.

E ho notato che più è agitata la giornata, pegio va la notte di sonno.

Per il problema della lagna, mi accodo. Anna è INSOPPORTABILE. lagna per qualunque cosa, anceh per chiederti l'acqua a tavola.

Un po' è una sua tendenza, accentuata però dall'arrivo di Giulia.
Rispondi