l'accumulo e ... il disaccumulo (nel mio caso), ovvero post sul consumismo

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven giu 03, 2011 3:22 pm

lenina ha scritto:Ma io sono una RILETTRICE accanita.
Quindi ovviamente se un libro mi piace sento il bisogno di averlo :red:
e leggerlo anche 30 volte! come ti capisco!!!!


joan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 106
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:41 pm

Messaggio da joan » lun giu 06, 2011 8:31 am

lenina ha scritto:Staccare dal proprio ambiente fa bene.
E una piscinetta non è come il mare proprio a livello di esperienza.
non amo il mare ma ritengo che l'esperienza gioco con la sabbia, conoscenza acqua in movimento e simili se è possibile farla sia molto bella per i bambini.
Hai ragione e infatti ci tengo a portare le bambine al mare.
Il discorso è più ampio e lungo, c'entra poco con questa discussione...ultimamente mi sembra di avere solo spese e il soggiorno al mare comporta un'ulteriore spesa, non indifferente...
Jersey

Messaggio da Jersey » lun giu 06, 2011 1:19 pm

Gabry ha scritto:manco a dirlo a me la scelta multipla piace, il detersivo per i neri lo trovo essenziale, quello per i delicati pure, mi piace avere mille cose tra cui scegliere per fare colazione, ma io sono tutto fuorchè parca :D
Anche io sono così!!!!
Soprattutto coi prodotti di bellezza....sono il mio vizio e non riesco a farne a meno.
C'è da dire che odio fare shopping, quindi avrò 20 bagnischiuma e 2 vestiti.
Idem per la colazione...devo scegliere, se un giorno voglio il latte freddo coi cereali o il latte caldo coi biscotti. La domenica ci facciamo i pancakes con la nutella, è un rito e non devono mancare!
Poi ho una marea di biscotti che ci regalano!

Detersivi...dipende: per la lavatrice mi piace avere quello giusto per ogni capo. Per la lavastoviglie ne prendo uno a caso in offerta. Per i pavimenti ne ho uno che uso sia sul marmo che sul linoleum (che, tra l'altro, uso raramente perchè di solito uso la scopa a vapore). Per tutto il resto uno spruzzino a caso che tenga lontana la polvere e basta.

Parentesi a parte sono i vestiti di Alessia che, avendo due nonni paterni che mi credono una madre degenere, ogni sabato porta a casa un completo nuovo. A settembre ho dato alle suore due giubbotti con ancora l'etichetta attaccata. Fortunatamente ho una cuginetta che ha 3 anni meno di Alessia e che, con somma gioia della mamma, gode di tutti questi regali.
Inutile dire ai nonni che 4 giubbotti bastano...inutile dire che 7 paia di jeans bastano (io ne ho 2.... :mumble: )...ogni santo sabato arrivano col borsone pieno di vestiti nuovi che rimarranno pressochè inutilizzati!
Rispondi