consiglio urgente: fascia, mei tai o similia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

consiglio urgente: fascia, mei tai o similia

Messaggio da marylizard » mer giu 01, 2011 4:37 pm

Ciao a tutte,
mi indicate le differenze tra una comune fascia e il mei tai?
Si possono usare da subito? Ql è preferibile?
La mia necessità è quella di tenere Veronica vicina mentre mi occupo del fratellino di due anni. Non ne posso più dei momenti allucinanti in cui sto cambiando lui, o lui urla e fa i capricci e lei ha bisogno di me. Non voglio più essere costretta a lasciarla piangere nella navicella :cry:

Qlcuna mi illumina o mi indica un sito che spieghi bene vantaggi e differenze?
Altra cosa: so che si trovano solo in internet per cui se qlcuna ha sperimentato/trovato un sito dove le vendono accetto volentieri qlche dritta.

Grazie mille a tutte!!
Ho davanti un w.end lungo con entrambi i bimbi con me sola e sono in panico :inchino:

Mary


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer giu 01, 2011 4:43 pm

intanto in bocca al lupo per il tuo weekend sola soletta :abbraccio:
La fascia esiste lunga e corta, in jersey elasticizzato (che va bene per i primi mesi) o cotone più rigido. Quella lunga all'inizio è un pò più complicata da usare, ma è molto versatile, la puoi annodare in mille modi. Il meitai è più simile a un marsupio, ma avvolge come una fascia ed è molto più intuitivo della fascia da usare.
Per esperienza ti consiglierei se puoi di farti prestare entrambi i supporti e vedere come vi trovate.
Ad esempio io ho iniziato con la fascia elasticizzata, ma ho subito abbandonato visto il peso di tommaso, ora mi hanno prestato un meitai e mi trovo decisamente meglio!
Ci sono diversi siti che ti spiegano tutto (mi sembra "mammacanguro", "equazioni", dove comprare online però non so, io ho comprato in un negozio!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer giu 01, 2011 4:45 pm

so che si trovano solo in internet per cui se qlcuna ha sperimentato/trovato un sito dove le vendono accetto volentieri qlche dritta.

Mary[/QUOTE]

qui a torino ci sono diversi negozi che le vendono, però su internet si risparmia..tu di dove sei?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer giu 01, 2011 5:20 pm

bubina ha scritto:so che si trovano solo in internet per cui se qlcuna ha sperimentato/trovato un sito dove le vendono accetto volentieri qlche dritta.

Mary
qui a torino ci sono diversi negozi che le vendono, però su internet si risparmia..tu di dove sei?[/QUOTE]

Sono di vicenza.

Stavo pensando che nell'eventualità di doverla infilare velicemente, forse la fascia lunga è piu complicata.
Pensa che ho un marsupio della Chicco nuovo di stecca, mai usato perche tra ganci e stringhe è uno stress ogni volta.

Mary
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 01, 2011 5:48 pm

La fascia lunga è versatile, ma un po' impegnativa e brigosa le prime volte.

Secondo me nel tuo caso è meglio un meitai, più veloce (anche se comunque un po' bisognoso di pratica i primi tempi).

Su ebay ne trovi vari modelli. Io sto per prenderlo su http://www.sugarspicebaby.com/ ma non so quanto ci mettano con le spedizioni.

C'è anche http://www.mhug.it ma son caretti...
Smilla

Messaggio da Smilla » mer giu 01, 2011 6:24 pm

io il meitai l'ho preso su ebay, venditore britannico 10 gg per la consegna http://stores.ebay.it/UKSlings 30€ compresa la consegna
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 01, 2011 6:58 pm

Smilla ha scritto:io il meitai l'ho preso su ebay, venditore britannico 10 gg per la consegna http://stores.ebay.it/UKSlings 30€ compresa la consegna
li sto guardando e studiando tutti quelli che postate ma perchè continua a piacermi di più sempre e solo il mhug che costa un acciacco?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 01, 2011 7:11 pm

il mei tai è un po' meno versatile ma più semplice.
Poi è questione di amore, io mi sono innamorata del mei tai quindi ovviamente trovo che quello sia il meglio.
Ogni coppia mamma e bimbo ha le sue preferenze.
Il mei tai imparare a metterlo è abbastanza semplice, imparare a regolarlo in modo da riuscire a seconda dei casi ad allattare, fare faccende e similari un po' meno ma ci si prende la mano abbastanza presto.
Prima si inizia è più facile è perchè il peso del bimbo è minore e ci si abitua man mano al punto che quasi non ci si accorge della sua crescita.
Io mi sento strana quando cammino SENZA Marzia.
Rispondi