sto male

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cipolla
Utente Vip
Utente Vip

sto male

Post by cipolla »

eccomi qui a scivere con le lacrime agli occhi....ho esaurito tutte le mie forze,sono ricaduta giù....non riesco a ritrovare il mio equilibrio...troppe cose storte tutte insieme...vorrei essere paziente ed allegra come sempre,ma ora vedo tutto nero....vorrei essere capita e sostenuta,ma mi ritrovo a dover sostenere tutto e tutti....ecco non voglio più capire nessuno...vorrei sparire...vorrei dare serenità alla mia piccola ed alla mia famiglia,ma mi sento senza risorse,stanca,stanca,stanca....vorrei sentire parole gentili e ricevere una pacca sulle spalle,vorrei che il mio compagno mi dicesse che tutto va bene,ma anche lui è sotto pressione...ho provato a spiegargli che non sono in me,che ho bisogno di sostegno,ma anche se dice di capirmi quando poi arriva la crisi reagisce male....vorrei essere una brava mamma,ma alle volte perdo la pazienza e per questo mi odio...mi odio perchè la piccola è un angelo e so che se è strana è perchè c'è un motivo , c'è sempre,ma io non trovo più la calma interiore per essere dolce e paziente e capirla.....vorrei un po' di pace....nella mia testa....
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Se puoi, ti va di raccontare quali sono le cose storte tutte insieme? Potrebbe essere un inizio... Per i momenti di down e relativi sensi di colpa, bhe, ci siamo passate un po' tutte, davvero. Scusa, ho il bimbo con me.
cipolla
Utente Vip
Utente Vip

Post by cipolla »

va male il lavoro che è la mia passione.....quando aspettavo la piccola la collega per cui lavoravo e che avevo avvisato dei miei progetti ha detto prima di non preoccuparmi e poi vedendo che non facevo più lastre ed rx (faccio il veterinario) si è messa a cercare qualcuno che potesse far tutto....e me lo ha detto dopo aver cominciato a cercare.....sono libero professionista e tra gravidanza e bimba piccola nessuno mi offre più lavoro...ma devo pagare tasse e ordine(quest'anno circa 2500 euro)e non ho guadagnato nulla....abbiamo finito i risparmi ed il mutuo incombe....qualcosa si sta muovendo perchè ci sono anche le mosche bianche ed a settembre dovrei trovare qualcosa,ma mi chiedo se ci arriverò sana di mente.....il problema vero sono io che chiedo troppo a me stessa e che non riesco a sentir piangere il mio angelo....vorrei essere sempre calma e serena,ma ci sono momenti che ho assorbito troppo....credo che dipenda dal fatto di avere persone vicine che anche se mi amano se mi vedono star male o piangere credono che si debba dire :su,su c'è di peggio questo non è nulla ed io invece vorrei parole di comprensione...vorrei piangere ed essere abbracciata e non solo spronata anche in maniera brusca...ecco perchè non voglio far piangere il mio angelo e perchè vorrei sempre essere calma per consolarla e rassicurarla perchè non voglio che lei viva queste sensazioni.....
Locked