Di nuovo gelosia- minou

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lory76

Di nuovo gelosia- minou

Post by lory76 »

Pensavo si fossero adattate, minou e stellina ( minou da otto anni con noi, stellina adottata a novembre), visti gli ultimi mesi, dove si erano ristabiliti equilibri ottimi.
Da una settimana pero' minou e' strana, tutto e' cominciato una sera che ha fatto la pipì sui pantaloni di mio marito ( la cassetta era appena stata pulita ).
E' sfuggente, non viene a farsi coccolare, si isola.
Sto attuando di nuovo le coccole a profusione, io e lei, da sole in una stanza.
non funziona, sta tesa tutto il tempo, di fare ron ron non se ne parla neppure lontanamente e appena puo' scappa.
Credo stia bene fisicamente, non vedo segni di malessere fisico.

Siamo ritoronati a viverle come nelle prime settimane di convivenza.

Stellina poi si e' notevolmente calmata, di sicuro e' una coccolona e come mi vede seduta viene in braccio.

Che fare?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Sicura che stia bene fisicamente? I gatti, fino a quando non sono moribondi, non danno segni tangibili di star male.

Altri gatti in zona? E' sterilizzata? ci son state altre novità in giro?

Escluderei che sia l'altra gatta ad infastidirla stavolta.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lory76

Post by lory76 »

Ho fatto una attenta analisi di tutto.
Ma tutto e' come prima.

Gatti in zona ce ne sono, ma loro due escono solo in cortile senza fare giri lontani e non ne vengono a contatto.
Minou non e' sterilizzata, (tra l'altro vorrei un consiglio su questo: non l'ho sterilizzata fino ad ora anche per il fatto che lei in calore non mostra segni particolarmente evidenti, mi consigli di farlo?
Soprattutto per quella malattia che potrebbe insorgere nelle gatte che non sono sterilizzate ma che non figliano?)
Locked