non mangia ed è apatico

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio giu 02, 2011 3:56 pm

Lelia ha scritto:Punture sotto cute immagino, giusto? Ovvero, il vet solleva con due dita un po' di pelle e fa la puntura? Quelle si fanno tranquillamente in casa, io ho imparato a farle e le ho fatte sui miei 3 gatti. La mia vet di solito mi prepara le punture già pronte, io le tengo in frigo e le faccio quando vanno fatte. Chiedi al vet se è possibile fare così...
si, 2 punture sottocute.
ma il vetreinario ha detto che vuole vederlo per un controllo, così le punture gliele fa lui. Vuole rivederlo per escludere cose più gravi...
il gatto sta bene ora. Domani lo porto al controllo e chiedo se quelle di lunedì e mercoledì posso farle io.


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio giu 02, 2011 3:58 pm

chiccha ha scritto:Figi, Dani verrebbe a fare la puntura a punto se vuoi.
Davvero?!? Che sant'uomo, al limite domani ti so dire.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » ven giu 10, 2011 9:37 pm

Totalmente guarito.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven giu 10, 2011 9:50 pm

Benissimo!
Ti ho pensata giusto ieri e volevo mandarti un messaggio per sapere come stava punto.
Leggo ora e va benissimo
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » ven giu 10, 2011 9:53 pm

Con una settimana di antibiotico abbiamo risolto tutto. Poi chissà che malattia aveva preso!?!
il veterinario mi ha consigliato di castralo, ma sono titubante.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven giu 10, 2011 9:56 pm

figi ha scritto:il veterinario mi ha consigliato di castralo, ma sono titubante.
Quanti anni ha il gatto? Sta solo in casa o esce? Ha la possibilità di venire in contatto con altri gatti?
In linea di massima io sono sempre favorevole a sterilizzare i maschi (per le femmine invece sono per la sterilizzazione tassativa senza se e senza ma) ma ci possono essere dei casi in cui si può evitare.
Tu perché sei incerta?
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » ven giu 10, 2011 10:05 pm

Perchè vedo i gatti di mio fratello, dopo la castrazione hanno perso vitalità e sono obesi.
Punto è un gatto libero, decide lui se stare in casa o uscire. Comunque preferisce passare le giornate fuori in giardino. Non si allontana di casa e rimane sempre nel nostro (suo) territorio. Ha un anno e 2 mesi.
Per le gatte dici che la sterilizzazione è giusta perchè "figliano"? Io ho anche la gatta e fino ad ora sono riuscita a dare in adozione tutti i gattini che ha partorito, senza diventare pazza a trovare un proprietario.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 10, 2011 10:10 pm

figi ha scritto:Perchè vedo i gatti di mio fratello, dopo la castrazione hanno perso vitalità e sono obesi.
I miei sono entrambi castrati, sono attivissimi e in perfetta forma. Soprattutto Bombo, che ha 4 anni.
Secondo me è un luogo comune.

Per le gatte, non farle sterilizzare si incorre a probabili tumori.
Rispondi