possono farlo alla materna??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 30, 2011 1:13 pm

Certo che lo possono fare.

Da noi non vogliono bambini con "problemi" perchè essnedo in poche non potrebbero prestare attenzione ai movimenti e potrebbero peggiorare le cose.

Da noi ci sono mamme che non vogliono che i bimbi escono perchè sono appena guariti e non vogliono che prendano freddo (ma non è che può rimanere dentro una maestra per 3-4 bambini e quella fuori con 75).

C'è un bimbo appena operato alle gambe che non può saltare o prendere botte al ginocchio, lamamma va a prenderlo subito dopo il pranzo, perchè al pomeriggio giocano più spesso fuori ed è più facile che si facciano male.

Devo dire che è una rottura di scatole, ma nemmeno io mi prenderei la responsabilità di una bimba che saltella per le scale per andare al piano di sopra. E se cade e si rompe un braccio che fai? Dici vabbè non importa o ti arrabbi con le maestre?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 1:14 pm

Barbara. ha scritto:X dormire l ho detto io che l andavo a prendere anche se lei non voleva ma nemmeno tenerla in classe seduta? La classe è piano terra.
ma perchè non è facile tenere un bimbo seduto quando si è in una o due con molti bimbi.
E se si muove?
Tu dici di no ma se si muove?
Se in un attimo in cui la maestra è distratta si fa di peggio?
Se un bimbo le cade sul piede?

Loro vanno ancora nei casini perchè non avrebbero dovuto accettarla in classe.
Silvia

Messaggio da Silvia » lun mag 30, 2011 1:16 pm

certo che possono. non è una responsabilità loro tenere fermo il bambino. se ha un gesso può muoversi, è diverso. al nido da andrea per esempio per dire se hafino a 38 di febbre manco ti chiamano, poi però ti chiamano eccome. con la congiuntivite semplice non lo prendono però. perchè non si assumono la responsabilità che non se lo scambino.
non è che possano sostituirci in tutto e per tutto eh.
i genitori siamo noi.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun mag 30, 2011 1:19 pm

Silvia ha scritto:certo che possono. non è una responsabilità loro tenere fermo il bambino. se ha un gesso può muoversi, è diverso. al nido da andrea per esempio per dire se hafino a 38 di febbre manco ti chiamano, poi però ti chiamano eccome. con la congiuntivite semplice non lo prendono però. perchè non si assumono la responsabilità che non se lo scambino.
non è che possano sostituirci in tutto e per tutto eh.
i genitori siamo noi.
Allora se la mandavo con stampelle dato che è fasciata la posso o prendere? Cosa cambia dal gesso!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun mag 30, 2011 1:20 pm

Barbara. ha scritto:X dormire l ho detto io che l andavo a prendere anche se lei non voleva ma nemmeno tenerla in classe seduta? La classe è piano terra.
ma non è tanto quello che potrebbe fare lei quanto quello che potrebbe succedere nell'ambiente.
Metti tutti gli altri che si muovono e giocano, e qualcuno le cade addosso?
succede decine di volte al giorno, senza conseguenze,
ma in questo caso potrebbe averne...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 1:22 pm

Barbara. ha scritto:Allora se la mandavo con stampelle dato che è fasciata la posso o prendere? Cosa cambia dal gesso!
Secondo me no.
se è un arto superiore sì.
inferiore secondo me no.
Ma almeno il gesso protegge comunque la fasciatura no.

In generale però se un bimbo ha problemi non possono occuparsene perchè non rientra nelle loro responsabilità (diverso è ovviamente se il bimbo ha un problema cronico o un'invalidità ma li anche la classe viene fatta appositamente con meno bambini o con un assistente in più)
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun mag 30, 2011 1:23 pm

Barbara. ha scritto:Allora se la mandavo con stampelle dato che è fasciata la posso o prendere? Cosa cambia dal gesso!
Forse cambia che il gesso protegge meglio e se prendi una "botta" il danno é minore. Lo scorso hanno Francesco è rimasto 20 giorni a casa con il tutore per la clavicola rotta anche se poteva camminare e mangiare da solo ma si correva il rischio di una spinta o di una caduta accidentale.
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » lun mag 30, 2011 1:49 pm

non lo so baby non mi è mai capitato non saprei proprio mi dispiace...però volevo chiederti ...ma li fanno ancora dormire anche se nei "grandi"???
Rispondi