ma perchè non si cambia mentalità sull allattamento!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

ma perchè non si cambia mentalità sull allattamento!!!!!!

Messaggio da ziaco » lun mag 30, 2011 11:16 am

Stamattina sto al lavoro, vedo una signora con un bimbo in braccio avrà avuto 1 anno e mezzo.
Si è seduta al tavolo fuori al bar con questo bimbo accoccolato che ciucciava la tetta.
Premetto che non siamo in un bar in centro eh, siamo al bar di fronte al palazzetto dello sport e a fianco un forno.
Ma se era in centro per me era uguale!

Io esclamo di colpo:"gianni, guarda che bello!!!!!!!!!!una mamma allattona!"
E sbirciavo perchè è secondo me una bella scena-

Due minuti dopo arriva la signora di fianco, una donna splendida con un bimbo di 3 anni e mezzo e mi fa ridacchiando:"mamma mia Costa, ma hai visto sta signora qua fuori???"
Io rispondo :"siiiii, che bellaaaaa"
E lei scoppia a ridere e mi fa:"ma daiiiiiiiiiii in mezzo alla strada, ma perchè tu l hai mai fatto????????????"
E io:" ma cerrrrto, però peccato che è durata solo 10 mesi!"
E leimi fa:"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non ci credo!!!!" e ride.

Mah, che c è mai di strano, a me pare la cosa piu bella e naturale del mondo!

Secondo voi??


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 30, 2011 11:36 am

io ho allatto anche in banca, seduta accanto ad una pediatra in pensione che mi consigliava di smettere al più presto perché poi non si sarebbe mai tolta il vizio!

la soddisfazione me l'ha data la cassiera che al mio turno ha detto al collega "guarda che bella bimba e poco fa ho visto una scena meravigliosa perché la signora l'ha allattata!"

la strada è ancora lunga, ma ce la faremo...
Mina

Messaggio da Mina » lun mag 30, 2011 11:39 am

Non c'è un'immagine più bella che descriva l'amore fra mamma e cucciolo...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mag 30, 2011 11:43 am

Ti dirò: è meravigliosa l'immagine di una mamma che allatta il suo bimbo, ovunque voglia farlo.
Io però non mi sono mai sentita a mio agio a farlo in pubblico. E ho sempre preferito appartarmi se Sami voleva ciucciare, pur avendolo allattato anche nell'ambulatorio dei vaccini, al ristorante o alla festa paesana di turno.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun mag 30, 2011 11:48 am

ho allatato due anni, ovunque...non mi son mai fatta problemi...
e mi fà una grande tenerezza vedere ora mamme che allatano in pubblico...è una cosa meravigliosa....sinceramente è una cosa che mi è mancata tanto....
il 18 giugno è un anno che ho smesso....era magico...io e il mio amore...solo noi!!! :wub:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun mag 30, 2011 11:50 am

Mamisilvia ha scritto:ho allatato due anni, ovunque...non mi son mai fatta problemi...
e mi fà una grande tenerezza vedere ora mamme che allatano in pubblico...è una cosa meravigliosa....sinceramente è una cosa che mi è mancata tanto....
il 18 giugno è un anno che ho smesso....era magico...io e il mio amore...solo noi!!! :wub:
La penso uguale!
Momenti magici solo nostri :wub: :wub:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 30, 2011 12:07 pm

A me quasi scende la lacrimuccia quando vedo allattae,ovunque io sia.

Sarà che ho tanti bei ricordi, sarà che ho ancora nel cuore quella sensazione di occhietti che mi guardano, le manine che mi accarezzano...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun mag 30, 2011 12:09 pm

MatifraSo ha scritto:A me quasi scende la lacrimuccia quando vedo allattae,ovunque io sia.

Sarà che ho tanti bei ricordi, sarà che ho ancora nel cuore quella sensazione di occhietti che mi guardano, le manine che mi accarezzano...

che emozione... :love:
Rispondi