WI FI PERICOLOSI PER CAMPI ELETTROMAGNETICI?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun mag 30, 2011 7:14 pm

Ne parlavo qui
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=122570

di un dubbio simile, io alla materna in segreteria tra il vedere e non vedere l'ho staccato, a casa è impossibile ricevo 9 reti protette esclusa la mia.

Ormai anche io ho già sorpassato il limite, sto molto anche al telefonino!


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar mag 31, 2011 12:17 am

Patrizia ha scritto:la potenza é inversamente proporzionale al quadrato della distanza dall'emettitore, cioé se la potenza alla fonte é di 100, a 2 metri é di un quarto cioé 25%...e così via....

detto ciò, per me é allarmismo puro
onestamente non credo che questa sia una motivazione valida da supportare, perche' in fatto di wifi, anche la ricezione del segnale e' inversamente (a meno di multipath) proporzionale all'emessione... perche' magari per navigare meglio ci si avvicina...

Le misure di emissione europea siano, in fatto di potenza emessa (trasmettitore piu' guadagno dell'antenna), molto cautelative.
Di fatto e' 100 milliwatt, credo che un Iphone sia di 20 volte superiore.


Tra l'altro oggi sono stata a Roma, per un progetto di copertura wifi nelle scuole...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mag 31, 2011 6:21 am

Teresa ha scritto:onestamente non credo che questa sia una motivazione valida da supportare, perche' in fatto di wifi, anche la ricezione del segnale e' inversamente (a meno di multipath) proporzionale all'emessione... perche' magari per navigare meglio ci si avvicina...

Le misure di emissione europea siano, in fatto di potenza emessa (trasmettitore piu' guadagno dell'antenna), molto cautelative.
Di fatto e' 100 milliwatt, credo che un Iphone sia di 20 volte superiore.


Tra l'altro oggi sono stata a Roma, per un progetto di copertura wifi nelle scuole...
Forse è lo stesso progetto Teré, sono arrivati già una decina di kit per cablare 10 scuole ed entro il 16 giugno daremo la nostra adesione.

I dubbi sostanzialmente sono due: il primo (capibile) è sulla scuole medie, che i ragazzini coi telefonini wi fi si perdano a navigare gratis nelle ore di lezione (pare che sappiano scoprite tutte password di questo mondo) e l'altro la pericolosità dell'antenna.

Hai dei riferimenti in maniera che io possa perorare la causa del sì?
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar mag 31, 2011 11:16 am

Si credo sia lo stesso progetto in ambito di convenzione consip.

Io sarei estremamente a favore. I wifi sono regolamentati. Ci spaventano e poi magari istalliamo i cordless cinesi non a norma, quelli a me fanno davvero paura.

Sono con l'iPhone appena arrivo in ufficio ti mando la regolamentazione sui vincoli di emissione.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mag 31, 2011 11:27 am

grazie Feima!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar mag 31, 2011 11:39 am

Io considererei anche un altro fattore...
visto che questi aggeggi diventano pericolosi per i portatori di pacemaker e defibrillatori, direi di informarsi anche nel caso, speriamo il più lontano possibile, ci fosse un individuo (tra personale docente e non e allievi stessi) portatore di questi apparecchi, come ci si debba comportare.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer giu 01, 2011 1:17 pm

Paola M. ha scritto:grazie Feima!
non mi sono dimenticata della cosa, solo che e' complicato nel senso che non vorrei girarti solo documentazione degli enti certificatori (in questo caso esistono degli enti internazionali che stabiliscono le norme e le soglie massime di emissione)
vorrei cercare qualcosa di piu' masticabile, ma altrettanto certo.

Il problema, onestamente, e che e' troppo presto per avere certezza che l'esposizione crei danni e soprattutto non ci sarà mai una ricerca seria finanziata per stabilirlo oltre ogni ragionevole dubbio, perche' troppi sono gli interessi in gioco.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer giu 01, 2011 6:29 pm

Teresa ha scritto:
Il problema, onestamente, e che e' troppo presto per avere certezza che l'esposizione crei danni e soprattutto non ci sarà mai una ricerca seria finanziata per stabilirlo oltre ogni ragionevole dubbio, perche' troppi sono gli interessi in gioco.
Condivido.

Il bombardamento di questi giorni e il coinvolgimento del'OMS non lascia di sicuro tranquilli sull'argomento.
Rispondi