Sono furiosa ed anche offesa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab mag 28, 2011 11:07 pm

pala4ever ha scritto: Il padre cmq non ha così tanta confidenza con me,poi io ero lì e l'avevo già ripreso verbalmente.
Beh, se già l'avevi ripreso tu avresti dovuto rimettere il signore al suo posto dicendogli che, punto primo, il bambino aveva reagito perché provocato e, punto secondo, che dato che la madre sei tu, che eri presente ed eri già intervenuta, il suo intervento era fuori luogo.


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab mag 28, 2011 11:12 pm

Pandina ha scritto: Non ho mai aggredito verbalmente né sgridato pesantemente i figli degli altri, ma in qualche caso sono intervenuta fermamente.
E' questo il punto.....il genitore non era lui. Io ero con la piccola in braccio e non sono riuscita ad intervenire fisicamente come faccio ultimamente (visto che è il mio che picchia ultimanmente..). Ho anche atteso minuti che l'altro genitore finisse la filippica, ma andava un pochino troppo sul pesante ed allora ho messo un freno con un "Adesso basta, son bambini che si litigano. oggi l'ha fatto il mio, fino a ieri era il tuo." Dopodichè ho in modo fermo e deciso invitato Bubino a tenersi alla larga.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab mag 28, 2011 11:14 pm

Mely75 ha scritto:Si è vero che tuo figlio nn lo deve fare, ma secondo me è perchè ha subito da questo bambino e adesso nn lo sopporta
Probabilmente è così, forse traspare anche un po' della mia insofferenza verso questo bambino....e qui mi faccio io una colpa.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » sab mag 28, 2011 11:16 pm

io non sopporto le mani addosso,sarà che mio figlio le prende e basta. comunque non mi è mai capitato di riprendere il bambino caso mai qualche parola con il genitore quando vedevo che non se ne interessava... anche perchè poi il mio vista la mal parata alza i tacchi e se ne va.
Mely75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: dom mag 22, 2011 8:06 pm

Messaggio da Mely75 » sab mag 28, 2011 11:16 pm

pala4ever ha scritto:Probabilmente è così, forse traspare anche un po' della mia insofferenza verso questo bambino....e qui mi faccio io una colpa.
no, ma scherzi? anch'io sarei un tantino insofferente(è dir poco) verso certi atteggiamenti,

ma nn ci sono altri bambini con cui giocare?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab mag 28, 2011 11:40 pm

ciota81 ha scritto:adesso dirò una cosa controcorrente...IN LINEA GENERALE, se mio figlio fa qualcosa che non deve fare(come alzare le mani)e IO NON CI SONO, vorrei che un altro adulto lo riprendesse, SEMPRE CON I DOVUTI MODI. cioè, al giorno d'oggi mi sembra che ognuno si faccia proprio gli affari suoi, non c'è più quel controllo sociale che faceva si che se io da piccola ne combinavo qualcuno e un adulto mi vedeva, mi prendevo le sgridate dall'adulto e poi le sberle dai mie.ora non dico che dev'essere la regola, ma bho secondo me ogni tanto non farebbe male!
per la situazione tua, sono d'accordo sul fatto che visto che tu eri presente, doveva parlarne con te. sul fatto di non intromettersi nelle liti dei bambini pure sono d'accordo, ma non sul tacere su chi mette le mani addosso. è vero che si è difeso, ma le mani addosso, tanto più se c'è tua mamma che può aiutarti, non è che mi vada tanto bene.
quoto
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom mag 29, 2011 8:40 am

Ma voci di mamme che hanno figli pestatori? E' solo il mio che ha questo problema?? Perchè io oltre a dividerli, sgridarlo e riportarlo in casa sinceramente non so che fare. Il genitore in questione invece quando era il suo che pestava lo pestava a sua volta. Ed ora che è il mio a farlo non si pone nemmeno il problema di cosa abbia scatenato lo schiaffo.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom mag 29, 2011 8:47 am

Ma è stranormale. Il mio le prende e le dà. Pestatore magari no, ma se gli girano perchè le ha prese a lungo, le ridà eccome. Non che io gli lasci fare, intervengo e lo riprendo: botte, noooo!! Sono totalmente d' accordo con te: il padre del bambino ha sbagliato. Il genitore riprende il proprio figlio. O parla agli altri in linea generale. O, meglio, ai genitori!!!!
Rispondi