Yogurt e gelato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom mag 29, 2011 9:02 am

gelato (allo yogurth) assaggiato anche qui: dopo la prima leccata mi ha strappato il cucchiaino dalle mani....! Vabbè, quanto meno è servito a distrarlo, visto che rugnava e nessuna posizione gli andava bene!


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom mag 29, 2011 9:18 am

marika ha scritto:gelato (allo yogurth) assaggiato anche qui: dopo la prima leccata mi ha strappato il cucchiaino dalle mani....! Vabbè, quanto meno è servito a distrarlo, visto che rugnava e nessuna posizione gli andava bene!
bene a questo punto un pò di gelato glielo faccio assaggiare anche io!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom mag 29, 2011 9:24 am

Io fino ai sei mesi gli ho permesso di ciucciare frutta e verdura e pane, sebbene fosse già pronto ho però voluto aspettare i sei mesi per assaggi più consistenti
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom mag 29, 2011 9:37 am

posso fare una domandina? :red:
io non sono ancora interessata perchè Maty è troppo piccola, ma ho sempre pensato che le cose dolci non si dessero ai piccini piccini. Io pensavo di non darle nè gelati e affini nè yogurt (dolce), prima di un anno bò...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » dom mag 29, 2011 10:11 am

cohiba ha scritto:posso fare una domandina? :red:
io non sono ancora interessata perchè Maty è troppo piccola, ma ho sempre pensato che le cose dolci non si dessero ai piccini piccini. Io pensavo di non darle nè gelati e affini nè yogurt (dolce), prima di un anno bò...
Ti consiglio di leggere "io mi svezzo da solo" il libro di Lucio Piermarini. A me sta aiutando a dipanare molti dubbi.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » dom mag 29, 2011 10:14 am

Comunque venerdi scorso mi sono sporcata il dito di fior di latte e gliel'ho fatto leccare...
Apparte questo Albi non credo sia ancora pronto a mangiare e comunque, come Manuelina, vorrei rispettare il traguardo dei 6 mesi
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom mag 29, 2011 10:15 am

ViolaS ha scritto:Ti consiglio di leggere "io mi svezzo da solo" il libro di Lucio Piermarini. A me sta aiutando a dipanare molti dubbi.
QUOTO-QUOTO-QUOTO-QUOTO
Ps.ordinalo se non lo trovi e leggilo prima che puoi, potrebbe esserti già Utile!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom mag 29, 2011 10:24 am

Cohiba, io lo lascio autosvezzarsi, ma pure io fino all'anno evito i dolci, ma perché voglio che il suo gusto cmq si orienti verso cose con cui normalmente noi ci cibiamo.
Anche perché, dando regolarmente frutta, non ha bisogno di zuccheri.
Ma lo yogurt è una cosa che si mangia abitualmente da noi, quindi glielo do, scegliendo cmq quelli alla frutta e non al cioccolato. Ma noi anche mangiamo sempre quelli.

A parte io negli ultimo mesi, non siamo famiglia da dolcino o brioche, ci facciamo le torte in casa, ecco quelle intorno all'anno gliele proporrò (anche perché inizierà il nido e lì ci saranno)
Rispondi