Ma porca vacca

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 11:02 am

caterina ha scritto:No no, solo iniezioni.
Non so ancora cosa mi darà.
Perchè baytril iniettabile no?
il baytril iniettabile da problemi ai gatti è assolutamente da evitare
Nel caso dovesse prescrivermi alimento specifico, come funziona?
Loro hanno croccantini sempre presenti, come faccio a dare a Tiziano una pappa diversa?
Pazienza l'umido, glielo dò in una stanza diversa, visto che lo mangiano in due nanosecondi.
Ma i crocchi?
Non potresti tenerli sempre presenti.
principalmente sono proprio i croccantini da scegliere medicati (di solito SD) ma anche l'umido.
è necessario abituarli a mangiare sul momento e a non avere i crocchi a disposizione.

Però se c'è cistite recidiva in un gatto è l'unico modo per evitare che torni spesso


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mag 26, 2011 11:22 am

Adesso vedo cosa mi dice lui stasera.
Io spero di non dover dare secco, magari vediamo cosa succede dopo questa cura di 2 settimane.
Stasera mi insegna come si fa a fare le punture.
Dopo 7 anni a crocchi sempre presenti sarebbe un VERO problema.
Anche perchè ci rimetterebbero tutti e tre, Mek soprattutto che ha BISOGNO di mangiare crocchi spesso, perchè è magro e perchè ha denti molto deboli e deve croccare spesso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 11:23 am

caterina ha scritto:Adesso vedo cosa mi dice lui stasera.
Io spero di non dover dare secco, magari vediamo cosa succede dopo questa cura di 2 settimane.
Stasera mi insegna come si fa a fare le punture.
Dopo 7 anni a crocchi sempre presenti sarebbe un VERO problema.
Anche perchè ci rimetterebbero tutti e tre, Mek soprattutto che ha BISOGNO di mangiare crocchi spesso, perchè è magro e perchè ha denti molto deboli e deve croccare spesso.
Lo so che è un problema.
L'alternativa è far mangiare ai sani quello di mantenimento.

Il discorso principale è che lui non deve mangiare crocchi non medicati.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mag 26, 2011 11:24 am

Cos'è il mantenimento?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio mag 26, 2011 11:29 am

lenina ha scritto:il nostro dice l'SD assolutamente no ai gatti sani.
Il CD anche se ne mangiano un po' pace.
Meglio ovviamente che mangino quello normale ma ci si può ammorbidire se è troppo un problema.
Ritiene peggio far mangiare alimenti normali al gatto malato che dare cd ai sani dovendo scegliere
Sì certo questo è chiaro, però considerando che il CD spesso va dato a vita o cmq per periodi molto lunghi, io preferirei togliere i crocchi sempre a disposizione e dare pasti fissi.
E' uno sbattimento, io ho dato pasti fissi per 2 anni e non è comodo, ma se va fatto si fa e basta, o almeno io la vedo così.

Cate, se dovessi farlo non preoccuparti per Mek, anche Grace è secca da sempre, ma quando mangiava a pasti fissi non è che fosse più magra. Quando capiscono che il cibo non è sempre disponibile imparano a fare pasti più cospicui.
Per il discorso dei denti cmq i crocchi fanno molto poco, contrariamente a quello che pensano tanti vet, quindi non te ne fare un cruccio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 11:30 am

caterina ha scritto:Cos'è il mantenimento?
Gli alimenti medicati sono di due tipi.
Quelli curativi che si danno per periodi brevi e quelli di mantenimento che si danno per periodi molto più lunghi (anche per sempre)
Nel caso della hills sono SD il curativo, CD il mantenimento.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mag 26, 2011 11:30 am

Diciamo che il bayctril scorsa volta (novembre credo), cioè unica volta che gli è venuta la cistite, non ho finito la cura.
Tiziano vomitava tutto, febbre scese, lui stava da Dio e buonanotte.
Ci ho un pò rinunciato.

Lui mi ha detto che questa volta le due settimane le devo fare tutte senza storie e che poi vedremo il da farsi.

Loro già da un pò mangiano solo crocchi ottima qualità, pochissimo umido (circa 20 grammi a testa).
Questo per via dei denti di Mek e perchè sono un pò obesi (non mek ovviamente).

Boh, incrociatevi che questa cura di due settimane funzioni.
Magari mi faccio fare davvero esame funzionalità renale questa volta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 11:32 am

Lelia ha scritto:Sì certo questo è chiaro, però considerando che il CD spesso va dato a vita o cmq per periodi molto lunghi, io preferirei togliere i crocchi sempre a disposizione e dare pasti fissi.
E' uno sbattimento, io ho dato pasti fissi per 2 anni e non è comodo, ma se va fatto si fa e basta, o almeno io la vedo così.

Cate, se dovessi farlo non preoccuparti per Mek, anche Grace è secca da sempre, ma quando mangiava a pasti fissi non è che fosse più magra. Quando capiscono che il cibo non è sempre disponibile imparano a fare pasti più cospicui.
Per il discorso dei denti cmq i crocchi fanno molto poco, contrariamente a quello che pensano tanti vet, quindi non te ne fare un cruccio.
Di base sono d'accordo.
Tanto dipende dai gatti, da come è disposta la casa e tutte queste cose.
qui sarebbe proprio un problema a livello di spazi (tanto vero che Lele lo portai dai suoceri dove poi rimase)
Rispondi