afona

Moda, tendenze e bellezza
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

afona

Messaggio da franziskova » mar mag 24, 2011 10:24 pm

Tra ieri ed oggi sono rimassta senza voce.
Ho mal di gola, ma non tanto, è come se fosse un po' chiusa. Ho anche la gengiva in fondo (dietro al dente del giudizio) infiammata, saranno collegate le due cose?
Ho anche la congiuntivite, ma questo lo scrivo solo per farvi capire che razza di rottame sono in questo periodo.

Cosa posso fare? prendo una tachipirina per sfiammare? o ibuprofene? in casa non ho nulla tipo propoli o simili e non ho voglia di andare dal dottore che sono sicura mi prescriverebbe antibiotici (!)

Il limone non fa bene? se bevo una limonata?


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar mag 24, 2011 10:28 pm

Una mia amica che cantava in un coro diceva che un rimedio portentoso per la voce è fare i gargarismi con il Tantum Verde. Male non ti fa di certo, puoi provare...
Altrimenti, se la cosa dipende da un mal di gola (mi pare di aver capito di no, ma siccome in questo periodo non capisco una mazza, te lo dico lo stesso ghghghgh), puoi prendere una tazza, metterci due cucchiai da minestra di miele e il succo di un limone, mettere la tazza nel microonde per circa 20-30 secondi e poi bere la pozione magica. E' magica davvero.
Il dente del giudizio non credo c'entri nulla, ma un'occhiatina dal dentista gliela farei dare...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mag 24, 2011 10:40 pm

Lelia ha scritto:Una mia amica che cantava in un coro diceva che un rimedio portentoso per la voce è fare i gargarismi con il Tantum Verde. Male non ti fa di certo, puoi provare...
Altrimenti, se la cosa dipende da un mal di gola (mi pare di aver capito di no, ma siccome in questo periodo non capisco una mazza, te lo dico lo stesso ghghghgh), puoi prendere una tazza, metterci due cucchiai da minestra di miele e il succo di un limone, mettere la tazza nel microonde per circa 20-30 secondi e poi bere la pozione magica. E' magica davvero.
Il dente del giudizio non credo c'entri nulla, ma un'occhiatina dal dentista gliela farei dare...
per una frazione di secondo ho pensato a due cucchiai di minestra e mi è venuto da stare male a pensare di farci i gargarismi.. ahahah

miele e succo ci sta, mi piace anche tantissimo!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar mag 24, 2011 11:49 pm

Io sto messa pressappoco come te, e pare che in molti da queste parti stiamo così. Afoni senza altri sintomi. Boh?
Sto usando il tantum orosan, lo trovo ottimo.
Ma anche meglio un bel cicchetto di Pampero prima di andare a letto.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar mag 24, 2011 11:51 pm

quoto il pampero a prescindere;

anche mia sorella e una mia amica afone senza altri sintomi.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer mag 25, 2011 7:48 am

Anche a me succede che quando mi viene mal di gola mi si infiammi anche la gengiva del dente del giudizio.

Per la gengiva tantum verde ma se tu riuscissi a fare un salto in erboristeria a prenderti del propoli puro male non ti farebbe
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer mag 25, 2011 2:19 pm

ma che è? un virus strano? oggi un pochino mi è tornata, ma ho colloqui tutto il pomeriggio e so già che stasera sarà un disastro..
dovrei comprare la propoli, spero di fare in tempo all'uscita dal lavoro!
Però ho preso un brufen e va già meglio per il dente e per il senso di stretta alla gola
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio mag 26, 2011 11:05 am

Io per il mal di gola da qualche mese uso il macerato glicerico di ribes nigrum (in gocce da sciogliere in poca acqua), 30 gocce alla mattina e 30 la sera e in un batter d'occhio mi passa!
Rispondi