GREST 2011

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mar mag 24, 2011 3:14 pm

I mie figli hanno sempre frequentato l'oratorio feriale dai 6 anni qui funziona bene tutto il giorno con mensa,cifra bassa,però niente gite e piscina solo per i più grandi ma a me andava bene così,cresciuto il primogenito ha fatto per 4 anni l'animatore ed ora anche Giorgio fa l'animatore,a dire il vero Giorgio è stato il primo bambino disabile che ha frequentato l'oratorio dai 6 anni,per i primi anni una signora gli dava un occhio particolare poi negli ultimi anni il comune ha fornito un educatrice per lui ed altri ragazzi disabili che negli annisuccessivi hanno cominciato a frequentare l'oratorio.


Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » mar mag 24, 2011 3:58 pm

Filippo è ancora piccolo per questo tipo di divertimento, ma per anni io e mio marito (quando eravamo ancora "giovani") abbiamo fatto gli animatori al grest dell'oratorio e prima ancora partecipavamo come bambini. Ho un ricordo bellissimo sia del periodo da bambina che di quello da animatrice.
luciacc

Messaggio da luciacc » mar mag 24, 2011 6:52 pm

luca e' ancora piccino ma quest'estate abbiamo un programma enorme.
Mi sono fatta un elenco di posti interessanti e divertenti e possibilmente istruttivi da visitare che ci sono piu' o meno in zona (piantagione delle api, giardino botanico, giro del fiume con il battello, passeggiate nei parchi, visita alla caserma dei pompieri, zoo, visita alla fattoria...... ).
Lho anche scritto ad una settimana di "summer camp" all'asilo che frequentera' l'anno prossimo (mi hanno consigliato di farlo per aiutarlo ad abituarsi alla separazione". Per il momento pero' non sono convinta di mandarlo.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mar mag 24, 2011 6:53 pm

MANU ha scritto:ma guarda, se avessi solo Simone, lo farei tenere a mia suocera senza problema alcuno.
Ha 5 anni e s'accontenta d'andare al parco o di stare a casa a giocare con le macchinine.
Giulia ne ha 7. E' materiale e ha bisogno di sfogarsi tanto.
Non le basterebbe senz'altro il giretto in centro a trovare gli amici pensionati dei nonni.

E poi si paga "poco" da noi.
10 euro di iscrizione. 35 euro a settimana compreso il pranzo e l'ingresso alla
piscina comunale e il trasporto.

E poi a luglio il marito è in ferie e va a dare una mano, così ho
3/4 della famiglia là!!
Ecco qui partiamo da 40 euro a settimana più due giorni piscina e son altri 6 euro e poi son 3.60 euro al giorno per il pranzo!
A me piaceva un sacco quando ero piccola e mi piacerebbe farlo fare anche a lui diciamo che per me sarebbe comodo mandarlo solo la mattina visto che di pomeriggio dorme ancora e alle 16 io finisco il lavoro!
Secondo me l'estate é lunghina e ho paura che si annoi a casa!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer mag 25, 2011 8:25 am

Fralu ha scritto:Ecco qui partiamo da 40 euro a settimana più due giorni piscina e son altri 6 euro e poi son 3.60 euro al giorno per il pranzo!
A me piaceva un sacco quando ero piccola e mi piacerebbe farlo fare anche a lui diciamo che per me sarebbe comodo mandarlo solo la mattina visto che di pomeriggio dorme ancora e alle 16 io finisco il lavoro!
Secondo me l'estate é lunghina e ho paura che si annoi a casa!
ma comunque mi sembra ancora in un'età più tranquilla, tipo Simone.
Anche lui all'asilo ancora dorme al pomeriggio, ma messo a fare attività
perde il sonno e tira sera senza problemi (vedi sabati e domeniche con noi).

E' appunto dai 6 anni che l'esigenza cambia.
La relazione con gli altri, quel minimo di indipendenza che comunque il centro estivo
richiede.

Da noi ci sono centri estivi che costano un botto.
da 50 euro la settimana più 7 euro al giorno di buono pasto.
Che ok avere bisogno, ma cavoli 85 euro a settimana x 2 figli
sono davvero tanti!
(senza contare i vari extra di piscina+inizio anticipato o uscita posticipata)
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer mag 25, 2011 9:39 am

MANU ha scritto:ma comunque mi sembra ancora in un'età più tranquilla, tipo Simone.
Anche lui all'asilo ancora dorme al pomeriggio, ma messo a fare attività
perde il sonno e tira sera senza problemi (vedi sabati e domeniche con noi).

E' appunto dai 6 anni che l'esigenza cambia.
La relazione con gli altri, quel minimo di indipendenza che comunque il centro estivo
richiede.

Da noi ci sono centri estivi che costano un botto.
da 50 euro la settimana più 7 euro al giorno di buono pasto.
Che ok avere bisogno, ma cavoli 85 euro a settimana x 2 figli
sono davvero tanti!
(senza contare i vari extra di piscina+inizio anticipato o uscita posticipata)

Si anche per me è ancora gestibile a casa quest'anno penso che passeremo all'anno prossimo contando che mia mamma avrà anche il nipotino in arrivo a cui badare!!
Comunque qui ho sentito anche di centri a 70 euro alla settimana eh è impensabile anche per un solo figlio secondo me!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mer mag 25, 2011 10:05 am

Anche Stefano andrà al cre, lo scorso anno però non si è trovato molto bene, con il fatto che vive fuori i bambini che conosce sono solo quelli che erano all'asilo con lui.
Quest'anno proverò a cambiare paese e lo manderò con suo cugino dove fanno il pomeriggio dalle 14 alle 18.

Dove andara l'anno scorso faceva dalle 8:00 alle 18:00 tranne il lunedi 14-18 per 4 settimane, chi voleva poteva tornare a casa a mangiare, due gite a settimana una in piscina e l'altra in montagna o in qualche parco.
Pagavo 150 euro in totale compreso servizio bus.
Luna

Messaggio da Luna » mer mag 25, 2011 10:15 am

da noi il grest lo fanno presso la sede della scuola che i miei bimbi frequentano, che è adiacente alla parrocchia.
il piccolo andrà solo al tempo estivo dell'asilo ( ha due anni e mezzo), il grande che ha 9 anni lo ha sempre fatto per tutto il periodo ma quest'anno vuole fare anche altre esperienze....capisco che dopo essere stato a scuola da settembre a giugno, voglia un pò cambiare aria!!
allora farà 3 settimane al grest, una al campo estivo della sua squadra di calcio e una ( regalata dai nonni, dal costo esagerato!!!) al campo estivo di una squadra di calcio di serie A!!!

certo io quando lo so lì a scuola mi sento più tranquilla però credo anche che sia ora di lasciarlo un pò andare....è un bimbo maturo e responsabile!!
Rispondi