Tutto questo nervosismo è normale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mag 29, 2011 9:48 am

LindaEva concordo, cosa sono uno o due anni nell'arco di una vita? Al momento però, quando ci sei proprio nel mezzo, bhe... :tettonaesaurita: :sdent:


Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » dom mag 29, 2011 11:21 am

credo sia perchè sviluppano , come noi, le decisioni di ciò che vogliono fare o meno....penso sia segno di crescita e non capriccio....anche noi cerchiamo di prevenire o di toglierle qualcosa dandole un altro stimolo....parlandole con calma e decisione se serve....per cambiarla spesso risolviamo cantando canzoncine o dandole un libro da sfogliare.....smak
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » dom mag 29, 2011 4:22 pm

Proprio oggi mi chiedevo se e quando finirà!!!
Francesco ormai da un paio di mesi ha delle manifestazioni della sua volontà piuttosto violente (qualcuno direbbe che fa i capricci! :ghgh: )...
Le cose che al momento mi danno più da pensare sono i pasti, dato che sta imparando a mangiare da solo e fa dei pasticci che non vi dico e se provo a limitare i danni, tipo togliergli il piatto un attimo prima che se lo metta per cappello o il bicchiere con l'acqua prima che lo riempia di pappa :occhiodibue: , fa delle scene di isteria pura e sbatte forte la testa contro lo schienale del seggiolone! Il fatto e' che davvero non saprei come evitare queste reazioni... :mumble:
E poi c'e' la TV: sta in fissa col pulsantino della tele e non fa altro che accenderla e spegnerla. A parte lo snervo se cerchi di guardare qualcosa, la fregatura e' che nella mia fantastica tv se spegni e accendi continuamente si smemorizzano i canali...
Ah, il ragazzino aggira ogni ostacolo che metta davanti alla tv...il che denota intelligenza e perseveranza :cisssss:
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » dom mag 29, 2011 5:32 pm

Stesso comportamento da una decina di giorni........non posso più farmi vedere al computer e al cellulare di fronte a lui (infatti scrivo sempre la sera tardi o ora che è a passeggio con la nonna) perchè vuole pigiare tuttti i tasti e il cellulare lo vuole in tutti i modi se no urla a più non posso. Ma voi riuscite a stare al computer davanti o vicino ai vostri cuccioli senza urla strazianti?!?!?!?!?
Sul fasciatoio lo distraggo con qualche oggetto che gli piace. Mi preoccupo perchè Enea sta già manifestando questi sintomi a 8 mesi, mentre leggo da voi che parlate di bimbi più grandi......
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mag 29, 2011 9:17 pm

[quote="lalla1974"]

Ma magari la durata è la stessa. Spero che a Greg non duri fino all'anno e mezzo! Se dura un mesetto a 9 tu l'hai bella e finita sta fase...
Rispondi